Chiede alla fidanzata benestante di non mangiare troppo a casa della nonna: la risposta egoista

di Irene Grazia Paladino

10 Ottobre 2021

Chiede alla fidanzata benestante di non mangiare troppo a casa della nonna: la risposta egoista
Advertisement

Perché un uomo dovrebbe chiedere alla fidanzata di non mangiare troppo a casa della nonna, nonostante il suo invito? Sembra una richiesta del tutto assurda, e l’utente che ha condiviso la storia lo sa. Per questo invita gli altri utenti di Reddit a leggere attentamente l’intera vicenda. 

L’uomo ha raccontato: “So che il titolo suona male, ma questa è una situazione piuttosto specifica, quindi per favore ascoltami. Io, di 26 anni esco con una donna, di 26 anni che chiameremo Ashley, da circa 3 mesi. Ashley è da sempre finanziariamente benestante e relativamente privilegiata ed è stato un punto di attrito nel nostro rapporto, perché non riesce a capire il livello di povertà con cui io e la mia famiglia siamo cresciuti."

 

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Gardie Design & Social Media Marketing/Unsplash

Not the actual photo - Gardie Design & Social Media Marketing/Unsplash

"Mia nonna, di 70 anni, è una donna meravigliosa, ma è sia molto orgogliosa che molto al verde. Le piace invitarci a cena ed è un'ottima cuoca, ma finanziariamente non può permetterselo. Si rifiuta di prendere soldi da me o da chiunque altro e non permette a nessuno di portare cibo perché dice che è sua responsabilità prendersi cura della famiglia. Si offende anche se rifiuti l'invito. Circa un mese fa abbiamo cenato con lei e ad Ashley è piaciuto così tanto il cibo che è ha chiesto la seconda e la terza porzione. Tutti noi prendiamo una singola porzione, poiché gli avanzi sono ciò che mia nonna deve mangiare per la settimana. Dopo la cena l'ho spiegato ad Ashley ed è rimasta scioccata. Ho provato a portare il cibo a mia nonna ma lei ha rifiutato la "carità" per orgoglio."

 

Advertisement
Not the actual photo - Anthony Metcalfe/Unsplash

Not the actual photo - Anthony Metcalfe/Unsplash

"Mia nonna ci ha invitato di nuovo a cena questo fine settimana. Prima di andare ho cercato di avere una discussione con Ashley chiarendo la situazione finanziaria di mia nonna e chiedendole di provare a prendere solo una singola porzione più piccola in modo che mia nonna possa avere cibo per la settimana. Ho detto che potevamo andare a mangiare di nuovo dopo il pasto se avesse avuto ancora fame. Ashley si è arrabbiata molto per questo e ha detto "NON si vergognerà per aver mangiato, NON limiterà il suo cibo e che NESSUNO diverso da lei decide quando ha mangiato "abbastanza". Mi ha anche detto che la stavo facendo vergognare.” Gli utenti hanno commentato sostenendo che le parole della fidanzata sono state insensibili e che avrebbe dovuto capire la situazione, mettendo da parte la sua fame per una giusta causa. Tu che ne pensi? Cosa faresti al posto del fidanzato?

 

Advertisement