Queste sono le inquietanti sembianze che potrebbero avere le mani dei gamers in futuro

di Irene Grazia Paladino

02 Settembre 2021

Queste sono le inquietanti sembianze che potrebbero avere le mani dei gamers in futuro
Advertisement

Gli hobby possono diventare pericolosi? La risposta è: dipende. Dipende dal tipo di hobby e da quanto tempo dedichiamo a quest’ultimo. I videogiochi rappresentano un hobby per molte persone, che trascorrono delle ore davanti ad uno schermo e tenendo un controller tra le mani. Per alcune persone rappresenta addirittura un lavoro a tempo pieno: la popolarità dei videogiochi è in continua crescita e può rappresentare anche un importante fonte di reddito.

 

via Slot Wise

Advertisement
Slot Wise

Slot Wise

Con il passare del tempo e gli sviluppi tecnologici, i joystick sono diventati sempre più comodi, ergonomici e intuitivi. Sono cambiati in forma e dimensione per adattarsi sempre meglio ai giocatori e per soddisfare al meglio l’esperienza di gioco. Insomma, abbiamo sempre pensato che - con il passare del tempo - la tecnologia si sarebbe adattata per rispondere meglio alle fisicità dei giocatori. E se, invece, accadesse l’opposto? Se il corpo umano si adattasse alle nostre abitudini e si trasformasse per assecondare l’esperienza di gioco? SlotWise ha ipotizzato quali potrebbero essere le sembianze delle mani dei giocatori, in un futuro non troppo lontano. 

 

Advertisement
Slot Wise

Slot Wise

SlotWise, insieme alla società di prodotti di gioco Cornelius Creative, ha prodotto quindi un’immagine surreale e inquietante dell’aspetto che le mani dei giocatori potrebbero avere in futuro. Dalle immagini rilasciate, possiamo vedere che le mani potrebbero modellarsi e adattarsi a tenere i controller, per avere prestazioni di gioco ottimali. Non sappiamo se questi joystick in futuro saranno più grandi, ma si pensa che le nostre dita - specialmente l’indice e il medio - potrebbero crescere in lunghezza e diventare incredibilmente grandi rispetto al resto della nostra mano; ipotizzano anche che l’anulare possa diventare più piccolo. L’immagine che ne risulta nasce da statistiche che mostrano come i giocatori impugnano il controller e lo utilizzano per molte ore, causando così anche stiramenti ai muscoli della mano. 

 

Slot Wise

Slot Wise

L’amministratore delegato di Cornelius Creative dice che "I controller, così come sono, sono progettati ergonomicamente, tuttavia, la maggiore esperienza immersiva di alcuni giochi richiede più pulsanti per giocare. Guardando le cose in un altro modo, i produttori sono responsabili della progettazione di controller che riducono l'impatto sulla nostra fisiologia". 

 

Advertisement