Ragazza salva un bombo e lo "adotta" come animale domestico: la segue ovunque e dorme con lei

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Agosto 2021

Ragazza salva un bombo e lo "adotta" come animale domestico: la segue ovunque e dorme con lei
Advertisement

Quando pensiamo a un animale domestico, di certo la nostra mente va subito a un cane o a un gatto, per poi spostarsi su altre creature tutto sommato diffuse e comuni. Sicuramente nessuno penserebbe mai che si possa adottare un insetto impollinatore e trattarlo come se fosse un vero amico, al punto di portarlo con sé durante le uscite e dormirci vicino.

Nessuno forse, ma non Lacey Shillinglaw, la tredicenne di cui stiamo per parlarvi che, mentre portava a spasso il suo cane, si è imbattuta in un bombo che si trovava per terra in strada, visibilmente in difficoltà probabilmente per via di un'ala spezzata. Dopo aver cercato di mettere al sicuro l'insetto su alcuni fiori poco distanti, la ragazza non si sarebbe mai aspettata che la seguisse. E da quel momento è iniziata un'amicizia a dir poco singolare. 

via Daily Mail

Advertisement

https://commons.wikimedia.org/...

Lacey ha provato per minuti e minuti a lasciare il bombo nel suo habitat, ma non c'è stato verso. Ronzando verso di lei, l'animaletto era seriamente intenzionato a seguirla. Così la ragazza si è avviata verso casa col simpatico insetto appollaiato sulla sua spalla.

Dopo qualche giorno, il problema all'ala si è risolto e Betty - questo il nome che Lacey ha dato al bombo - è diventata l'animale domestico della ragazza. La segue praticamente ovunque, dai negozi alle uscite con gli amici, e dorme persino accanto a lei, in un barattolo di vetro che la giovane ha posizionato vicino al suo letto.

Advertisement
Screenshot/Youtube

Screenshot/Youtube

Stando a quanto ha raccontato la tredicenne, il bombo l'ha persino affiancata durante una partita a bowling con i suoi coetanei, rifiutandosi tassativamente di rimanere fuori dalla struttura. E non è raro che, mentre Lacey svolge le sue commissioni quotidiane, la gente che incontra rimanga di stucco nel vederla recarsi nei negozi, come se nulla fosse, col bombo appollaiato su di lei.

Screenshot/Youtube

Screenshot/Youtube

Certo: ad alcuni potrà sembrare una cosa un po' strana, specie se si ha paura degli insetti. Per Lacey, però, è tutto normale, anzi l'amicizia con Betty è una cosa di cui va fiera giorno dopo giorno. "Sono felicissima - ha raccontato - mi piace passare il mio tempo con lei, è sofficissima".

"È assolutamente adorabile - ha detto ancora la madre della ragazza - Betty si arrampica sui suoi capelli e non la lascia mai durante il giorno, si insinua sul suo viso, sugli occhiali e persino tra le dita dei piedi".

Screenshot/Youtube

Screenshot/Youtube

E Lacey non risparmia alcuna attenzione al suo bombo "domestico": la nutre con acqua zuccherata, miele e marmellata e, ogni volta che la porta in giardino, l'insetto nel giro di poco torna da lei. Quando è ora di dormire e la mette nel barattolo, non chiude il contenitore con il coperchio, e il bombo, incredibilmente, rimane lì.

Screenshot/Youtube

Insomma: un'amicizia davvero singolare, non trovate? Sebbene i bombi possano pungere anche più volte, ciò non è mai accaduto, e probabilmente non accadrà. 

Advertisement
Charles J. Sharp/Wikimedia Commons

Charles J. Sharp/Wikimedia Commons

Terreste con voi un insetto così?

Advertisement