Mangia delle patatine dal piatto di un suo amico: lui gli chiede un bonifico di 40 centesimi

di Irene Grazia Paladino

12 Agosto 2021

Mangia delle patatine dal piatto di un suo amico: lui gli chiede un bonifico di 40 centesimi
Advertisement

Quante volte ti è capitato di uscire a cena con gli amici o con il partner e di fare una smorfia quando qualcuno ti ha chiesto “posso assaggiare?”? Ammettilo: lo hai fatto anche tu. Non si sa per quale motivo, ma il cibo degli altri sembra sempre più buono del nostro e non possiamo fare a meno di allungare la forchetta e di rubare qualche morso. Ma cosa succede quando l’amico a cui si “ruba” il cibo è particolarmente geloso del suo piatto o particolarmente attento ai soldi?

via peterpribylpierdinock/TikTok

Advertisement
peterpribylpierdinock/TikTok

peterpribylpierdinock/TikTok

Speriamo che tu non ti sia mai ritrovato nella situazione di questo ragazzo, che ha raccontato sbalordito la sua esperienza in un video pubblicato su TikTok e ha chiesto il parere degli utenti. L’uomo, di nome Peter, ha condiviso lo scambio di messaggi avvenuto con il suo amico Alex. I due erano andati a cena fuori insieme, in compagnia anche di altre persone. Come accade in questi casi, si suddivide il conto in modo che tutti mettano la stessa quota. Alex ha pagato il conto per tutti e ha aspettato che gli altri trasferissero la loro somma di denaro sul suo conto. Mentre calcolava il totale di quanto ogni persona dovesse inviargli, ha chiesto a Peter di trasferirgli £ 0.34, circa 40 centesimi, in più per le patatine che ha mangiato dal suo piatto.

Advertisement
peterpribylpierdinock/TikTok

peterpribylpierdinock/TikTok

Peter ha quindi condiviso lo scambio di messaggi, in cerca di un parere da parte degli utenti: "Ehi!! Sto dividendo il conto della cena. Hai mangiato alcune delle mie patatine vero???", ha scritto Alex, a cui Peter ha risposto: "Haha penso di averne mangiate un paio, perché?". A quel punto Alex gli ha risposto che avrebbe aggiunto una piccola somma al suo conto iniziale, considerando quindi: il pasto, la mancia e un paio di patatine prese dal suo piatto.

Gilly Unsplash

Gilly Unsplash

Peter ha definito il suo amico Alex “meschino”, un tipo di persona da cui tenersi lontani: davanti alla richiesta di trasferirgli pochi centesimi, per aver mangiato qualche patatina, è rimasto a dir poco scioccato. Il video ha collezionato più di 3 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti: qualcuno ha scritto: "Ho avuto un amico intimo che mi ha fatto questo perché ho mangiato le due fette di pancetta che non voleva". Un’altra persona ha scritto: "Non puoi chiedere niente sotto £ 5 indietro, tutti conoscono la regola”. Un comportamento, quello di Alex, meschino o ironico?

 

Advertisement