Questo contadino di 84 anni è diventato una celebrità su Youtube grazie alla sua saggia e dolce voce - Curioctopus.it
x
Questo contadino di 84 anni è diventato…
Due ragazzi creano una Anziano signore esclude dal testamento la sua famiglia e lascia l’eredità ad una persona più meritevole

Questo contadino di 84 anni è diventato una celebrità su Youtube grazie alla sua saggia e dolce voce

09 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.708
Advertisement

Ci sono persone in grado di ammaliare gli altri con il solo potere delle parole: non importa quale sia il loro passato, quali siano i loro interessi, quale sia il loro mestiere, ci sono persone che sembrano avere il “dono” della parola. John Butler è una di queste persone: l’uomo di 84 anni è un ex contadino, diventato una vera e propria celebrità su Youtube grazie alle sue sagge parole.

via: thetimes

L’uomo originario del Derbyshire, in Inghilterra, è un umilissimo contadino: sfoggia con fierezza la sua barba bianca sempre curata e indossa una semplice camicia e un simpatico berretto blu, abbinato ai guanti. Non è il suo aspetto il merito del suo successo: sono le sue parole, i messaggi che trasmette, i valori di cui si fa portavoce. John è, infatti, uno dei primi sostenitori dell'agricoltura biologica e pratica meditazione da lungo tempo. Ad un certo punto della sua vita, però, ha sentito il bisogno di comunicare alcuni messaggi ad altre persone: ha così iniziato a registrare messaggi di ispirazione nella speranza di impartire le lezioni che aveva imparato agli altri.

La sua voce è calma, il tono è pacato, gli occhi sono dolci. Le sue parole vengono paragonate ad un bicchiere di latte caldo: sono parole confortevoli, che fanno sentire al sicuro. Su Youtube condivide ciò che ha imparato e offre consigli: inconsapevolmente ha aiutato migliaia di persone. Intorno al suo canale si è costruita una vera e propria community, che vanta attualmente 182.000 seguaci. Il suo profilo si chiama “Spiritual Unfoldment con John Butler” e il suo successo è iniziato nel 2016, a seguito di un’intervista televisiva. Dopo la messa in onda dell'episodio, è stato definito dai membri della comunità Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR) come una persona speciale: non solo per quello che ha detto, ma soprattutto per il modo in cui lo ha detto. La sua voce ha, secondo molti, un potere calmante.

Advertisement

L'uomo dice: "Così tante persone hanno questo problema con una mente agitata, una mente irrequieta, e poiché si cerca istintivamente una sorta di equilibrio, le persone cercano riposo o pace, no? Se qualcosa nella mia voce trasmette quella tranquillità, ringrazio per questo. Non so bene come accada... ma sono semplicemente felice di poter condividere ciò che amo".

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie