Due gemelli di 20 anni estinguono il mutuo dei genitori con i soldi guadagnati sviluppando videogiochi - Curioctopus.it
x
Due gemelli di 20 anni estinguono il…
In Giappone i furgoncini diventano in poche ore degli adorabili giardini zen in miniatura 15 foto di persone che sono riuscite ad ottenere il sorriso che desideravano grazie all'apparecchio

Due gemelli di 20 anni estinguono il mutuo dei genitori con i soldi guadagnati sviluppando videogiochi

08 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
8.662
Advertisement

Il futuro è online: non abbiamo dubbi. Grazie ad Internet oggi si fanno dei lavori che, un tempo, non esistevano. Non solo internet offre opportunità lavorative, ma anche alte opportunità di guadagno. Il business dei videogiochi, in particolare, è incredibilmente redditizio: sono moltissimi gli utenti che si iscrivono a delle piattaforme, magari anche a pagamento, per giocare da soli o con gli amici. Non sappiamo bene quali fossero le ambizioni di Ben e Matthew Horton, due gemelli di 20 anni. Ciò che sappiamo è che, sviluppando videogiochi, sono riusciti a realizzare il sogno dei genitori.

immagine: walesonline

Ben e Matthew avevano solo 13 anni quando hanno realizzato il loro primo videogioco online: inizialmente questo era stato messo sul mercato in forma gratuita. Dopo poco tempo, però, è diventato a pagamento: per utilizzare alcune funzionalità, i giocatori erano tenuti a pagare. Inizialmente il contributo richiesto era di 5 sterline, e già allora iniziarono a guadagnare i primi soldini. Sono trascorsi diversi anni da quel giorno e i due gemelli - da allora - hanno studiato e imparato diverse tecniche, diventando dei professionisti nel settore. I gemelli hanno lasciato la scuola a 16 anni: avevano altri progetti, ben più ambiziosi, a cui volevano dedicare tutto il loro tempo. Sapevano, o forse speravano, che quel progetto avrebbe dato dei buoni risultati.

immagine: oblivious/Youtube

Mesi dopo Matthew ha realizzato un film avventura chiamato The Last Guest, sulla cui base il fratello Ben ha sviluppato il fortunato videogioco Guest World che, soltanto nel suo primo anno di vita, ha permesso ai ragazzi di guadagnare 67.000 sterline. I due non si sono certamente fermati e hanno all'attivo almeno un'altra ventina di videogiochi. Ben e Matthew hanno fatto della loro passione un vero e proprio lavoro, molto redditizio: nel corso degli anni sono riusciti a guadagnare così tanto da riuscire a chiudere il mutuo dei propri genitori. Proprio i genitori sono rimasti senza parole davanti a ciò che i suoi figli hanno creato: dopo aver visto il primo guadagno di 600£ aveva dei dubbi. Invece, i suoi figli hanno trovato la loro strada: sono riusciti a guadagnare facendo ciò che più amano. Grazie ai guadagni elevati, i due hanno deciso di ringraziare i propri genitori versando la somma necessaria per estinguere il mutuo della casa, aperto anni prima dai genitori. Ora i genitori, prima scettici, non potrebbero essere più fieri.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie