Queste 7 amiche hanno deciso di comprare una villa mozzafiato in cui invecchiare insieme

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Luglio 2019

Queste 7 amiche hanno deciso di comprare una villa mozzafiato in cui invecchiare insieme
Advertisement

Molti di noi lo sanno bene: nella vita i rapporti di amicizia sono uno dei beni più preziosi e importanti che un individuo possa avere. Certo, contano molto anche tante altre cose, ma sapere di poter fare affidamento, al di fuori degli affetti familiari, su qualcuno che sia sempre lì per noi, pronto ad ascoltarci o a ridere e scherzare, è davvero una ricchezza.

Quando poi le amicizie sono solide e durature, si può arrivare a considerare gli amici praticamente come fratelli o sorelle che magari non abbiamo, o con cui non abbiamo degli ottimi rapporti. È proprio quello che è accaduto alle sette donne cinesi di cui stiamo per parlarvi. Si conoscono da oltre 20 anni, hanno trascorso insieme l'adolescenza, sono colleghe di lavoro e ora hanno deciso di consolidare il loro rapporto in un modo davvero originale...

via New York Post

Advertisement
YouTube

YouTube

Non chiamatele migliori amiche, perché sarebbe riduttivo. Queste sette donne sono talmente in simbiosi l'una con l'altra che hanno deciso di comprare una casa per vivere e invecchiare insieme. E, per farlo, non hanno badato a spese, convinte che non dovessero farsi mancare nulla. 

Advertisement
YouTube

YouTube

Individuata la maestosa villa di 700 metri quadri, che si trova a circa 70 km da Guangzhou, hanno pensato di dotarla di ogni confort, con una ristrutturazione che è costata più di 500mila euro.

YouTube

YouTube

Pareti di vetro, un salone da tè, una piscina, mobili pregiati provenienti da India e Marocco, una cucina enorme sono solo alcune delle migliorie che le sette amiche hanno fatto realizzare nella loro nuova casa. Ovviamente, la dimora è immersa nel verde, e ogni stanza non manca di uno splendido panorama sulle bellezze circostanti.

YouTube

YouTube

Per vivere bene e in armonia, però, non basta una casa da sogno. Le amiche, infatti, hanno ideato un sistema di organizzazione che prevede che ognuna di loro si dedichi e si specializzi in una mansione utile alle altre. Dalla cucina alla medicina tradizionale, passando per la coltivazione e l'intrattenimento dei figli.

YouTube

YouTube

Già, perché alcune di queste donne sono mamme, e l'idea di vivere insieme permetterà ai loro bambini di crescere insieme, come futuri amici del cuore. Un'idea incredibile, nata inizialmente per gioco, ma poi divenuta un'originale realtà ideale. Questa è sicuramente la vera amicizia!

Advertisement