Porta la figlia di 6 mesi a fare i buchi alle orecchie: madre aspramente criticata sul web - Curioctopus.it
x
Porta la figlia di 6 mesi a fare i buchi…
Compra una casa da ristrutturare e trova 450.000 api dentro le mura Mamma single è esausta e chiede aiuto per gestire i suoi 3 gemelli: 3 nonne rispondono all'appello

Porta la figlia di 6 mesi a fare i buchi alle orecchie: madre aspramente criticata sul web

06 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.966
Advertisement

Esistono, a riguardo, diverse scuole di pensiero: c’è chi dice che i buchi alle orecchie vadano fatti quando i bimbi sono piccoli, in modo da “abituarli”, e chi invece sostiene che dovrebbe essere una scelta del figlio o della figlia. Una mamma ha involontariamente acceso una discussione su TikTok dopo aver pubblicato un video in cui mostra la figlia di 6 mesi sdraiata sul lettino per farle fare i buchi ai lobi delle orecchie: moltissimi utenti sono rimasti indignati da quanto visto.

La foratura dei lobi nei neonati non è una cosa nuova: molte famiglie preferiscono portare i figli a fare i buchi fin da piccoli, perché non si rendono conto di ciò che sta accadendo. Eppure, nonostante sia una pratica “normale”, forse ancora nessuno ne aveva parlato attentamente e aveva condiviso l’esperienza online. Marisa Carpineta ha infatti condiviso, attraverso un video, il momento in cui alla sua bimba sono stati fatti i buchi dalle mani di un esperto nel campo. La donna invida gli altri genitori a portare i figli nei negozi specializzati, in cui utilizzano gli strumenti più idonei e in cui prestano attenzione all’intera operazione. 

Nel video si vede la bimba che piange sulla sedia, mentre la donna cerca di calmarla. Vediamo poi la bambina con i suoi nuovi orecchini, e la mamma che festeggia il momento: Marisa ha definito la figlia “una bimba felice”, mentre sfoggia i suoi nuovi orecchini. Gli utenti sostengono che la bimba sia troppo piccola e che la mamma avrebbe dovuto aspettare. C’è chi sostiene che i genitori dovrebbero lasciare che siano i figli a fare una scelta del genere. Gli utenti hanno scritto: "Dovrebbe essere illegale. Dovrebbe essere una scelta della bambina quando sarà grande. Farle provare dolore adesso per degli orecchini che non ha richiesto è orribile". Un’altra persona commenta: “è terribile, e la mamma sorride anche. Povera bambina". Non sono mancati, però, gli utenti che hanno appoggiato la donna, dicendo: "Io sono così felice che i miei genitori mi abbiano forato i lobi quando ero piccola. Non ricordo nulla di traumatico, anzi, è un dolore che crescendo si dimentica, dunque perchè angosciarsi tanto?". Tu che ne pensi? Esiste un’età giusta per far fare i buchi alle orecchie dei bimbi?

Tags: CuriosiBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie