Il padre vende la sua auto d'epoca per pagare gli studi alla figlia: 21 anni dopo lei gli fa un'incredibile sorpresa - Curioctopus.it
x
Il padre vende la sua auto d'epoca per…
Lei è incinta e lavora 12 ore al giorno, il marito la accusa di Dei ricercatori sfogliano un vecchio romanzo e trovano un segnalibro disegnato da Van Gogh

Il padre vende la sua auto d'epoca per pagare gli studi alla figlia: 21 anni dopo lei gli fa un'incredibile sorpresa

05 Agosto 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.182
Advertisement

I genitori fanno e farebbero di tutto pur di vedere felici i figli e garantirgli un futuro migliore del loro. I genitori sono sempre lì, per aiutarci nei momenti di difficoltà e per gioire insieme a noi nei momenti felici: insostituibili colonne portanti, disposte a privarsi anche di ciò che amano di più pur di vedere il sorriso nel volto dei loro eterni bambini. Il padre di Stephanie si è privato del suo gioiellino: nel 1993 ha deciso di vendere la sua amata Ford Sedan del 1936 per permettere alla figlia di studiare.

La Ford Sedano del padre di Stephanie è un vero e proprio pezzo di antiquariato: ha acquistato l’auto quando aveva soli 16 anni e l’ha poi restaurata con le sue forze. Ne era orgoglioso: l’ha esposta in diverse fiere automobilistiche e spesso si è aggiudicato un premio. Ma, per la figlia, sarebbe stato disposto a rinunciare anche ad altro: per permettere a Stephanie di studiare ha venduto la sua amata Ford, senza però mai dimenticarsi di lei. Ne parlava spesso con la figlia, dicendole che se fosse riuscito a trovarla l’avrebbe riacquistata.

immagine: Stephanie Noel/Youtube

La ragazza ha deciso di ringraziare il padre per il suo generoso gesto con un regalo: 21 anni dopo il sacrificio del padre, Stephanie ha iniziato a cercare la Ford Sedan del padre. Il sogno dell’uomo è diventato anche il suo e, dopo mesi trascorsi a cercare quella famosa e amata macchina, la ragazza è riuscita a trovarla. Dopo averla trovata, però, la missione non si è conclusa: bisognava riacquistarla, e per farlo erano necessari dei soldi che Stephanie non aveva.

Advertisement

Ha organizzato così una raccolta fondi su GoFundMe ed è riuscita a completare la sua missione e a realizzare il sogno del padre: ha comprato l’auto e l’ha restituita al suo fedele proprietario.

Una ripresa video testimonia la reazione – incredula, commossa ed emozionata – del padre, quando ha visto la sua auto d’epoca parcheggiata proprio davanti casa: era lì, davanti a lui e pronta per essere guidata da lui, proprio come un tempo. Questo padre ha sacrificato qualcosa di materiale, a cui era tanto legato, per amore della figlia. La figlia, orgogliosa del padre e grata per il suo gesto altruistico, ha deciso di ringraziarlo nel migliore dei modi: perché in fondo ciò che conta di più è vedere il sorriso sulle labbra di chi amiamo.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie