Gli inquilini lasciano la casa piena di rifiuti: il proprietario glieli scarica davanti alla porta

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Luglio 2021

Gli inquilini lasciano la casa piena di rifiuti: il proprietario glieli scarica davanti alla porta
Advertisement

In molti lo sanno bene: affittare una casa può rivelarsi un'esperienza tutt'altro che semplice, sia dal punto di vista degli inquilini che dal punto di vista dei proprietari. Non è raro, infatti, trovare persone poco disponibili e accomodanti o, d'altro canto, individui o famiglie che non rispettano i pagamenti o trattano la casa nel peggiore dei modi.

È proprio da un mix di tutto questo che è nato l'episodio di cui stiamo per parlarvi, una storia che, in breve tempo, ha fatto il giro del mondo, attirando moltissime reazioni. I protagonisti, neanche a dirlo, sono un proprietario di casa, Thomas Ravaux, e i suoi inquilini, decisamente poco rispettosi oltre che morosi. Cinque persone che hanno decisamente lasciato un segno nell'appartamento dell'uomo francese, il quale ha deciso che non sarebbe stato a guardare, e ha agito di conseguenza in un modo piuttosto plateale ed emblematico.

via Connexion France

Advertisement
Thomas Ravaux/Facebook

Thomas Ravaux/Facebook

Quattordici mesi: questo il ritardo nei pagamenti accumulato dagli affittuari di Thomas Ravaux, per la sua casetta di Razoy-sur-Serre, nel nord della Francia. Davanti a un periodo così lungo senza ricevere regolarmente la rata dell'affitto, il proprietario ha deciso, dopo ripetuti solleciti senza esito, di fare visita ai suoi inquilini.

Advertisement
Thomas Ravaux/Facebook

Thomas Ravaux/Facebook

Quando ha varcato la soglia della casetta, tuttavia, non si sarebbe mai aspettato di trovare davanti ai suoi occhi quello che ha visto. Uno scenario a dir poco apocalittico regnava nell'intera abitazione, tra sporcizia, disordine, oggetti e rifiuti sparsi ovunque, proprio come se qualcuno l'avesse messa a soqquadro. La famiglia che viveva lì in affitto non c'era più, evidentemente aveva lasciato la casa senza dare alcun preavviso a Ravaux, che dunque non avrebbe ricevuto i soldi che gli spettavano.

Thomas Ravaux/Facebook

Thomas Ravaux/Facebook

Uno spettacolo orribile, che Thomas ha pensato bene di documentare sul suo account Facebook, condividendo con tutti ciò che era accaduto e definendo "vergognoso" il comportamento dei suoi ex inquilini. Ma non è finita qui.

Naturalmente indispettito per quanto era successo, Ravaux è riuscito a rintracciare il nuovo indirizzo della famiglia e, raccolta tutta l'immondizia che avevano lasciato a casa sua, noleggiato un camion ribaltabile, ha deciso che era giunto il momento di vendicarsi in maniera esemplare.

Thomas Ravaux/Facebook

Thomas Ravaux/Facebook

Così, arrivato davanti alla nuova abitazione dei suoi ex affittuari, Thomas ha scaricato davanti alla loro porta d'ingresso tutti rifiuti e gli oggetti che avevano incivilmente lasciato sparsi per casa prima di andarsene, dal primo all'ultimo. Ovviamente, il tutto è stato documentato con filmati e video, che hanno sollevato un coro di commenti e riflessioni da parte degli utenti. La maggior parte di essi si è schierata dalla parte del padrone di casa, lodando il suo gesto come giusta risposta all'inciviltà degli inquilini. 

Voi che ne pensate? Ha reagito in modo esagerato oppure ha fatto bene?

Advertisement