Questa donna di 74 anni è diventata fonte d'ispirazione e di motivazione per milioni di persone

di Irene Grazia Paladino

25 Luglio 2021

Questa donna di 74 anni è diventata fonte d'ispirazione e di motivazione per milioni di persone
Advertisement

Se posso farlo io, puoi farlo anche tu”: è questo il motto di Joan, una donna di 74 anni che è diventata un esempio e una fonte d’ispirazione per milioni di persone. Joan aveva 70 anni quando ha capito di dover dare una svolta alla sua vita: la sua salute non era delle migliori, camminare le costava molta fatica, la sua artrite era peggiorata e lei aveva un urgente bisogno di perdere peso: dopo aver toccato il fondo, ha deciso di risalire e di investire nel suo benessere, fisico e mentale.

via trainwithjoan/Instagram

Advertisement

trainwithjoan/Instagram

Michelle, la figlia di Joan, è stata la sua motivazione più grande: il dottore l’aveva messa in guardia, e la figlia era preoccupata per la salute della madre. Ha così parlato con lei a cuore aperto, facendole capire quanto fosse in pensiero. Joan si è così avvicinata ad un gruppo di donne motivate a cambiare le proprie abitudini. Grazie al sostegno di altre donne e della figlia, Joan – all’età di 70 anni – ha intrapreso il suo percorso: ha iniziato a frequentare la palestra e a prestare attenzione alla sua alimentazione.

Advertisement

trainwithjoan/Instagram

In 4 anni Joan ha perso quasi 70 kg ed è riuscita a raggiungere il suo peso forma: "In questo momento il mio obiettivo è continuare a sollevare pesi più pesanti nel tempo in palestra e rimanere coerente con le abitudini che ho costruito da quando ho iniziato questa trasformazione". Ora è una persona diversa, sia fuori che dentro, e non potrebbe essere più felice di aver preso questa decisione.

trainwithjoan/Instagram

È più sicura di sé, ha più energie, più forza per fare gli esercizi in palestra e per svolgere le sue normali attività. Nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo, non intende mollare: ormai il suo stile di vita è completamente cambiato. Dedica 5 giorni a settimana all’allenamento e 2 al riposo.

trainwithjoan/Instagram

La figlia le ha consigliato di condividere i suoi progressi su Instagram: lì avrebbe potuto motivare altre persone e ricevere la motivazione degli altri. Sempre più persone, conoscendo la storia di Joan, si sono appassionate a questa signora dallo splendido sorriso.

trainwithjoan/Instagram

In pochissimo tempo, i follower sono aumentati esponenzialmente e la donna è attualmente seguita da un milione e mezzo di persone. Joan ha raggiunto il suo obiettivo, ma ne sta raggiungendo un altro: quello di aiutare e motivare le persone ad intraprendere un percorso perché cambiare, a qualunque età, è possibile.

Advertisement