Questa bimba di 9 anni con autismo ha il QI più alto di Albert Einstein e Stephen Hawking

di Irene Grazia Paladino

06 Luglio 2021

Questa bimba di 9 anni con autismo ha il QI più alto di Albert Einstein e Stephen Hawking
Advertisement

Esistono persone che, con la loro intelligenza fuori dal comune, vengono considerate dei veri e propri geni. Esistono bambini e adolescenti che, nonostante la giovanissima età, hanno raggiunto traguardi che per molte persone sono inarrivabili. E Adhara Pérez è una di questi bambini: è originaria della Città del Messico, ha soli 9 anni e il suo quoziente intellettivo supera quello di Albert Einstein e Stephen Hawking.

 

via eluniversal

Advertisement
NMinutosMx twitter

NMinutosMx twitter

Il suo QI è di 162, leggermente più alto di quello di Albert Einstein e Stephen Hawking: questa bambina prodigio ha iniziato a fare i test del quoziente intellettivo quando aveva solo 4 anni. Già allora, infatti, aveva dimostrato di avere capacità fuori dal normale. Ora, all’età di solo 9 anni, Adhara sta studiando per ottenere 2 lauree: una in ingegneria dei sistemi e l'altra in ingegneria industriale. Nonostante sia incredibilmente giovane, ha le idee molto chiare: vuole diventare astronauta della NASA. L’università dell’Arizona le ha offerto un posto per studiare astronomia, e la giovane sta già pensando di intraprendere questa nuova avventura per costruire il suo futuro.

Advertisement
TonnyHackWD twitter

TonnyHackWD twitter

Ma la vita di Adhara non è stata semplice: quando aveva tre anni le è stato diagnosticata la sindrome di Asperger – un disturbo che rientra tra quelli dello spettro autistico - e per questo motivo è stata vittima di bulli che la prendevano di mira perché “diversa”. Anche i suoi maestri credevano che per la bambina non ci fosse un futuro, e forse per l’errata convinzione che l’autismo sia un disturbo limitante. A soli 9 anni, Adhara, ha però dimostrato che non è così.

ElchaldeLizz twitter

ElchaldeLizz twitter

La mamma di Adhara ha sempre creduto in lei e, nonostante non abbia mai avuto una grande disponibilità economica, la portò da un neuropsichiatra per fare terapia: proprio lì le confermarono l’eccezionale quoziente intellettivo della figlia, che le ha permesso di finire la scuola elementare a cinque anni, la scuola media a sei anni e il liceo a otto anni. La donna ha ora intenzione di accompagnare la figlia negli Stati Uniti, nella speranza che possa ottenere una borsa di studio universitaria. Una bambina prodigio e vittima di bullismo ci insegna che l’intelligenza è più forte di qualunque pregiudizio.

 

Advertisement