Mette la bistecca nel tostapane ed esce per comprare le patatine: quando torna la casa è bruciata

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Luglio 2021

Mette la bistecca nel tostapane ed esce per comprare le patatine: quando torna la casa è bruciata
Advertisement

Alzi la mano chi non è mai stato protagonista di un momento in cui ha fatto una cosa pensando di non combinare nulla di sbagliato o pericoloso, e poi, tutto a un tratto, si è ritrovato nel bel mezzo di un incubo a occhi aperti. Ne sa certamente qualcosa l'uomo di cui stiamo per parlarvi, la cui storia ha fatto in breve tempo il giro del mondo, lasciando senza parole moltissime persone.

Cosa è successo di tanto assurdo? Semplice: quella che, secondo lui, era una mossa assolutamente tranquilla - e in qualche modo anche pratica e furba - si è trasformata nella scintilla (è proprio il caso di dirlo!) che ha acceso un incendio disastroso, dal quale ha imparato che bistecca e tostapane non vanno proprio d'accordo.

via Daily Mail

Advertisement
itsmeju1iette/TikTok - Not the actual photo

itsmeju1iette/TikTok - Not the actual photo

Bistecca e patatine fritte: questa doveva essere la cena dell'uomo neozelandese in questione. Così, per motivi ancora da chiarire e specificare, ha avuto un'idea. "Perché non cuocere la bistecca nel tostapane?" si sarà chiesto, e ha fatto proprio questo. Non solo ha messo la carne nell'elettrodomestico, ma ha anche pensato bene di uscire di casa per andare a comprare le patatine.

Quando è tornato, ha trovato davanti ai suoi occhi gli effetti di quello che aveva combinato. La casa, in fiamme, stava bruciando proprio per colpa del tostapane lasciato incustodito a "cuocere" la bistecca.

Invece di cuocere la carne, l'elettrodomestico aveva innescato un incendio, che sarebbe stato sicuramente evitabile se l'uomo avesse optato per una classica padella. Visti i gravi danni subiti dalla sua abitazione, il neozelandese ha deciso di rivolgersi subito all'assicurazione per una richiesta di risarcimento.

Advertisement
NewsHub.nz

NewsHub.nz

La compagnia in questione, pur accettando di pagare 418.000 dollari per la casa, è stata duramente criticata dall'uomo, che ha sostenuto di non aver avuto un trattamento adeguato, e che avrebbe dovuto ricevere 200.000 dollari in più. Il caso, dunque, è finito all'attenzione di un organismo che si occupa di reclami in questi ambiti, e la risposta della società assicurativa non si è fatta attendere.

"Cucinare una bistecca in un tostapane è letteralmente una ricetta per il disastro - ha dichiarato il difensore della compagnia - aver lasciato sia la casa che il tostapane incustoditi è stato un grande sbaglio. Anche se pensate che ci metterete solo un minuto, usate gli elettrodomestici soltanto per lo scopo per cui sono stati progettati".

Ma non è finita qui. Gli esperti hanno avvertito anche dei rischi per la salute collegati a una pratica del genere. "Non può provocare solo un incendio, ma anche rischi per la salute, derivanti ad esempio da un'intossicazione alimentare". Insomma, un gesto apparentemente innocuo che ha finito per provocare un bel disastro. Raccomandazioni necessarie, visto che mettere la carne nel tostapane sembra al momento una tendenza piuttosto in voga tra alcuni tiktokers.

E, mentre l'incauto uomo neozelandese continua a non essere soddisfatto del risarcimento dell'assicurazione, siamo sicuri che ci penserà due volte prima di cimentarsi in un'impresa del genere!

Advertisement