Heineken presenta un robottino smart che ti segue portandoti le birre fresche - Curioctopus.it
x
Heineken presenta un robottino smart…
Ristruttura il soggiorno e scopre un pozzo di 500 anni con una spada medievale Un’ondata di caldo anomalo ha colpito Stati Uniti e Canada: 15 foto ci mostrano cosa è accaduto

Heineken presenta un robottino smart che ti segue portandoti le birre fresche

02 Luglio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.005
Advertisement

Lo sviluppo tecnologico ci ha ormai abituato a ogni sorta di oggetto o trovata. Siamo letteralmente circondati da gadget che, ammettiamolo, possono essere utili ma anche incredibilmente stravaganti. Quello di cui stiamo per parlarvi, ne siamo sicuri, sarà destinato a far parlare molto di sé, non solo perché è stato presentato da un'azienda nota in tutto il mondo, ma anche perché potrebbe venire incontro ai bisogni e al gusto di tante persone, specie nelle torride giornate estive.

Se siete amanti della birra, e vi piace gustarla fredda proprio quando il caldo si fa sentire di più, sappiate che forse avete trovato qui l'accessorio tecnologico perfetto. Partendo dal presupposto che, in qualunque caso, è opportuno berla responsabilmente, sappiate che esiste un vero e proprio frigorifero robottizzato, dotato di intelligenza artificiale, in grado di seguirci ovunque mantenendo al fresco le nostre birre.

immagine: Heineken BOT

Dire "Heineken" è come dire "birra", tanto è nota e diffusa la bevanda prodotta da questo marchio olandese dal tradizionale colore verde con la stella rossa. Chi, meglio del noto birrificio, poteva dunque pensare alle necessità degli appassionati di birra? Ecco allora BOT, ossia "Beer Outdoor Transporter" (Trasportatore di birra da esterno, in italiano), un robottino intelligente dotato di telecamere, sensori di movimento e soprattutto dello spazio necessario per contenere cubetti di ghiaccio, lattine e bottiglie di birra in quantità.

immagine: Heineken BOT

Se state sorridendo, sappiate che non siete i soli. Di certo, un'invenzione del genere potrebbe fare la felicità di molte persone, specie quando il caldo diventa così torrido e insopportabile che sembra non dare alternative che gustarsi una bevanda fredda.

Advertisement
immagine: Heineken BOT

BOT può seguirci, riesce a tenere al fresco fino a 12 birre ed è piuttosto abile nell'evitare gli ostacoli che trova sul suo percorso.

immagine: Heineken BOT

Certo: per ora questo robottino è sicuramente un astuto progetto di marketing, che di sicuro, nelle mire di Heineken, attirerà l'attenzione sul marchio a tutto vantaggio delle vendite.

immagine: Heineken BOT

Tuttavia, siamo certi che in molti stanno già sperando che la produzione di BOT diventi standard. Non ci  resta che aspettare e vedere, dunque, raccomandando a tutti di non esagerare, dato che il consumo di alcol può essere nocivo per la salute.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie