Una donna con un toro, ma non solo: riesci a vedere il volto nascosto nella foto?

di Irene Grazia Paladino

27 Giugno 2021

Una donna con un toro, ma non solo: riesci a vedere il volto nascosto nella foto?
Advertisement

Le illusioni ottiche richiedono una buona concentrazione, un grande senso di osservazione e una particolare inclinazione a notare i dettagli. Il trucco, il segreto, la chiave per leggere una particolare immagine stanno proprio sotto ai nostri occhi, anche se molto spesso facciamo fatica a notarli. Siamo abituati a soffermarci alla superficie, per questo motivo in alcuni casi la difficoltà nel risolvere l'enigma visivo è molta. L'illusione ottica, proprio per definizione, è una qualsiasi illusione che inganna l'apparato visivo umano: riusciamo a percepire qualcosa che non è presente oppure percepiamo in modo sbagliato e distorto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente. Ti è mai capitato? 

via educadoreslive

Advertisement
educadoreslive

educadoreslive

Oggi mettiamo alla prova la tua concentrazione, il tuo senso di osservazione e la tua capacità di prestare attenzione ai dettagli: ti presentiamo un’immagine quasi banale, anche se in questa immagine si nasconde una grande sfida. Potrebbe volerci un minuto o potrebbe essere necessario più tempo: prima di scorrere in fondo a questo articolo, alla ricerca della chiave che risolva l’enigma, prova a cercare la soluzione.

Advertisement
educadoreslive

educadoreslive

La sfida che ti lanciamo oggi si nasconde proprio dietro questa immagine: c’è una donna con un toro. Ma non è tutto, perché prima di cercare la soluzione devi conoscere la storia. La donna è sposata con un pastore. La loro mucca, qualche anno prima, aveva partorito un toro. Il piccolo animale crebbe a dismisura mese dopo mese, fino a diventare più grande dei proprietari. Nonostante le dimensioni importanti, il toro era però obbediente e calmo. Ogni mattina la padrona lo accompagnava alla mandria, tenendolo grazie ad un laccio. Spesso e volentieri la donna chiedeva aiuto a suo figlio, il quale si prestava volentieri ad aiutare la madre. La foto ritrae questa scena: il figlio accompagna la madre ma quest'ultima, ad un certo punto, non lo vide più.  Dove si trova il figlio? È scomparso nel nulla o è abilmente riuscito a camuffarsi?

educadoreslive

educadoreslive

Ecco a te l'immagine con la soluzione. Sei riuscito ad individuarlo? Se non ce l’hai fatta, dall’immagine puoi vedere come il suo viso si trovi proprio nel corpo del toro, ma è difficile da notare perché riusciamo ad individuarne i lineamenti solo quando capovolgiamo l’immagine. Se sei riuscito a vedere immediatamente il volto nascosto nel corpo, ti facciamo i nostri complimenti.

Advertisement