Nel 1952 uno scienziato predisse che il leader di Marte si sarebbe chiamato “Elon”

di Irene Grazia Paladino

22 Giugno 2021

Nel 1952 uno scienziato predisse che il leader di Marte si sarebbe chiamato “Elon”
Advertisement

C’è chi, nel passato, è riuscito a prevedere il futuro con estrema precisione: ha dato indicazioni di avvenimenti e fatti storici realmente accaduti. Alle profezie in pochi danno un particolare peso, ma cosa accade quando queste si avverano? Chi crede nella predestinazione è fermamente convinto che la storia di ognuno di noi sia già scritta e predeterminata. Nel suo saggio scientifico del 1952Progetto Marte, Wernher von Braun - un ingegnere e scienziato di spicco nella Germania di Hitler - scrisse una sorta di profezia.

via express.co.uk

Advertisement
JD Lasika Wikimedia Commons

JD Lasika Wikimedia Commons

Von Braun - prima ingegnere aerospaziale per Hitler, poi impegnato con il governo statunitense - è stata una figura di spicco nello sviluppo della tecnologia missilistica nella Germania nazista. Dopo la guerra si trasferì segretamente negli Stati Uniti con altri scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi. Nel suo libro descrive al lettore in maniera narrativa come potrebbe essere il primo viaggio su Marte durante la Guerra Fredda. Nel libro, però, c’è un passo che – anni e anni dopo – ha catturato l’attenzione: “un governo marziano composto da dieci uomini, dove a capo vi è un uomo eletto tramite suffragio universale per cinque anni e chiamato Elon”. Ha anche aggiunto che quest’uomo si sarebbe auto-proclamato “imperatore di Marte”.

Advertisement

elonmusk/Twtter

Il riferimento è sembrato chiaro a tutti: Elon Musk è CEO e fondatore di Space X (Space Exploration Technologies Corporation) è un'azienda aerospaziale statunitense nata nel 2002 con l'obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell'accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte. Elon ha detto che nel 2024 gli umani avrebbero messo piede su Marte, convinto che colonizzare lo spazio sia il futuro dell’umanità. Quello che Musk probabilmente ancora non sapeva è che il suo destino era già scritto. Nel suo account Twitter ha temporaneamente aggiornato il suo stato in “Imperator of Mars”.

PPathole/Twitter

Una profezia o una coincidenza? Molti sostengono la seconda, in quanto von Braun non dice che "Elon" è il nome di battesimo del futuro imperatore, ma che Elon è il nome che viene dato alla carica politica marziana di quest’uomo. Tu credi alle profezie e che il nostro futuro sia già stato scritto?

Advertisement