Un uomo ha trovato questa rana gigantesca: "è grande quasi come un bambino" - Curioctopus.it
x
Un uomo ha trovato questa rana gigantesca:…
Alcuni paesi hanno installato delle “cassette” in cui lasciare i bimbi indesiderati in totale anonimato Gli vietano di portare i pantaloncini a scuola: lui per protesta si presenta con la gonna

Un uomo ha trovato questa rana gigantesca: "è grande quasi come un bambino"

11 Giugno 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.770
Advertisement

Ci sono creature che, per le loro caratteristiche, sono pronte a stupirci in modo incredibile e a confermarci che la natura è davvero una fonte inesauribile di sorprese. Di certo lo hanno pensato gli abitanti di un villaggio delle Isole Salomone quando si sono trovati davanti a una rana piuttosto sconcertante.

Cosa ha di tanto particolare? Si vede subito dalle immagini: la sua grandezza è veramente fuori dal comune. Jimmy Hugo, proprietario di una segheria del posto, non poteva credere ai suoi occhi quando l'ha vista. Per farvi un'idea delle sue dimensioni, basterà constatare che, quando è stata presa in braccio da un bambino, copriva oltre metà del suo corpo in lunghezza. Pronti a scoprirla più da vicino?

via: Daily Mail

Circa un chilogrammo: questo il peso del grosso anfibio in questione. Un animale che, sulle prime, metterebbe a chiunque un po' di apprensione, ne siamo sicuri. Immaginate infatti di trovarvelo davanti, siete sicuri che riuscireste a mantenere la calma? Di certo lo hanno fatto gli abitanti del villaggio delle splendide isole in mezzo al Pacifico, che hanno raccolto la grossa rana e hanno mostrato a tutti il suo incredibile aspetto.

immagine: ABC News

Vari filmati, infatti, ce la mostrano in tutta la sua stazza. Si tratterebbe di una Cornufer guppyi, una specie appartenente alla famiglia delle Ceratobatrachidae. Neanche a dirlo, la caratteristica principale che le distingue dalle rane comuni è proprio il fatto che riescono a superare i 25 cm di lunghezza per un kg di peso.

Advertisement

Mentre Jimmy si trovava a caccia di cinghiali nella periferia di Honiara, l'anfibio è improvvisamente diventato per lui l'attrazione principale della giornata. E non stentiamo a crederlo. Basta guardarla del resto: accostata a un bambino del posto si capisce alla perfezione quanto sia lunga. In un'altra "posa", possiamo vederla invece appoggiata sul ginocchio, e non è certo una ranocchia qualunque!

"Non potevo credere a quello che stavo vedendo - ha raccontato Hugo - è la rana più grande che abbia mai visto in vita mia, grande quasi quanto un bambino umano". La Cornufer guppyi, in effetti, è una delle rane più grandi che esistono al mondo, e la sua presenza in natura sta diventando via via più rara, anche a causa del disboscamento e dell'urbanizzazione che colpiscono i suoi habitat.

Piuttosto impressionante, vero? Ne avevate mai vista una così?

Tags: AnimaliWtfIncredibili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie