Esperto rivela un rimedio naturale per tenere lontane le mosche durante l'estate

di Matteo Cicarelli

22 Giugno 2023

Esperto rivela un rimedio naturale per tenere lontane le mosche durante l'estate
Advertisement

Molte persone non vedono l'ora che giunga il caldo e la bella stagione. In questo periodo le giornate sono più lunghe, si finisce di lavorare e c'è ancora il sole, si può sfruttare quel tempo per fare delle passeggiate. Peccato, però, che in questo periodo dell'anno, le case si riempano di insetti, che soprattutto di notte si aggirano nella stanza rompendo il silenzio rilassante o appoggiandosi addosso a chi cerca di dormire.

Tra gli ospiti indesiderati più fastidiosi non si possono non menzionare le mosche, che con il loro forte ronzio non solo interrompono il sonno, ma anche qualsiasi tentativo, persino, di pensare. Un esperto, però, ha deciso di intervenire per rivelare un rimedio naturale, che riesce a tenere lontane le mosche durante l'estate. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via Dailymail

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Quando fa caldo, in molte case diventa necessario aprire le finestre nella speranza che possa iniziare a circolare più aria. Questo, però, fa sì che l'appartamento si riempa di insetti soprattutto di mosche. Ospiti indesiderati e fastidiosi, che potrebbero posarsi anche sul cibo rischiando così di contaminarlo. Infatti, nonostante non mordano sono in grado di trasferire più di 100 diversi agenti patogeni.

Un esperto, Jordan Foster dell'azienda londinese Fantastic Pest Control, ha rivelato che esistono dei rimedi naturali che permettono di tenere lontani questi insetti, il primo tra tutti è la menta, il suo aroma è altamente odiato dalle mosche. Basta così mettere una piantina di questa erba aromatica sul davanzale per evitare che la casa venga invasa.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il professionista ha spiegato che ci sono anche altre piante aromatiche che tengono le mosche lontane e sono la menta piperita, l'eucalipto, la lavanda e la citronella. Altrimenti si può usare anche l'aceto come repellente.

Tu hai mai utilizzato uno di questi trucchi per liberare la casa dalle mosche?

Advertisement