Una donna si trova davanti questa falena gigantesca durante una passeggiata: era lunga come la sua mano - Curioctopus.it
x
Una donna si trova davanti questa falena…
Un uomo rifiuta di cedere il suo posto in autobus ad una donna incinta e condivide su internet il perché Un tribunale cinese obbliga un uomo a pagare 7.700 $ all'ex moglie come risarcimento per i lavori domestici

Una donna si trova davanti questa falena gigantesca durante una passeggiata: era lunga come la sua mano

25 Febbraio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.777
Advertisement

Non è la prima volta che ci troviamo a raccontarvi e a mostrarvi da vicino qualche "assaggio" di natura australiana. Ormai abbiamo imparato che l'affascinante Continente ai confini del mondo è una sorta di enorme contenitore di paesaggi, fenomeni e creature che le persone abituate a vivere in contesti molto lontani non riescono nemmeno a immaginare.

La fauna, in particolare, è l'aspetto che spesso ci impressiona di più. In pochi altri luoghi del mondo, infatti, è presente una varietà endemica di animali così ricca e sorprendente, come dimostra alla perfezione il mega-insetto che stiamo per presentarvi. Se siete facilmente impressionabili o spaventati dalle falene vi avvertiamo: questo potrebbe non essere il posto giusto per voi.

Siamo a Brisbane, città costiera che si trova nella parte orientale dell'isola australiana. È proprio qui che, mentre passeggiava nella zona naturale di Camp Mountain, Pam Taylor non ha potuto fare a meno di notare una "cosa" che, sulle prime, non è riuscita a decifrare alla perfezione. L'unica certezza? Era davvero grande e appollaiata su un tronco.

Era chiaro che si trattava di un animale, e più da vicino è stato anche chiaro che fosse una falena, ma di sicuro la donna non avrebbe mai immaginato di trovarsi davanti a un esemplare gigante come quello. Pensateci un attimo: credereste mai che questo lepidottero notturno, non sempre visto con simpatia dalla maggior parte delle persone, possa raggiungere tali dimensioni?

A giudicare dalle foto, si direbbe proprio di sì. Pam ha condiviso la sua esperienza sul gruppo Facebook Amateur Entomology Australia, dove l'enorme falena ha subito attirato l'attenzione di moltissimi utenti, suscitando reazioni su reazioni. Questa falena gigante, lunga all'incirca come una mano umana e dotata di un'apertura alare stimata intorno ai 25 centimetri, sarebbe un insetto piuttosto comune in quella parte del Continente. Come hanno fatto notare gli utenti del gruppo, dovrebbe trattarsi di una Endoxyla, appartenente alla famiglia delle Cossidae.

Advertisement

Stando a quanto ha raccontato la stessa Taylor, la mattina successiva al primo incontro con la falena, ne avrebbe vista anche un'altra, proprio lì accanto. Dunque, non è strano credere che questo tipo di incontri, da quelle parti, sia piuttosto frequente. Le reazioni di stupore sono state accompagnate da quelle impressionate. E voi come avreste reagito davanti a una creatura incredibile come questa? Vi avrebbe spaventato o affascinato?

Tags: AnimaliWtfIncredibili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie