Impila oltre 1.500 blocchi di Jenga su un solo mattoncino: ha battuto il suo record mondiale - Curioctopus.it
x
Impila oltre 1.500 blocchi di Jenga…
Gli vietano di esporre la bandiera del Pride e lui risponde illuminando l’intera casa con i colori dell'arcobaleno Questo premuroso papà cigno si prende cura dei suoi piccoli dopo la scomparsa della mamma

Impila oltre 1.500 blocchi di Jenga su un solo mattoncino: ha battuto il suo record mondiale

08 Giugno 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.324
Advertisement

Avete presente Jenga? Il gioco in cui bisogna bilanciare decine di mattoncini di legno per formare una torre che si tenga in equilibrio, per molti, è più che una passione o un semplice passatempo. Ne sa qualcosa Kevin, il ragazzo di cui stiamo per parlarvi.

Possiamo definirlo, senza correre il rischio di esagerare, un vero maestro di Jenga. Il motivo? È riuscito a impilare la bellezza di 1.512 pezzi l'uno sull'altro, formando una singola "scultura" che definire memorabile sarebbe riduttivo. Se avete mai giocato a questo gioco, sapete benissimo che ci vuole tanta pazienza, la mano ferma e la giusta conentrazione per arrivare sempre più su con i suoi mattoncini senza che tutto cada giù. Bene: per capire la portata dell'impresa compiuta da Kevin, vi basterà moltiplicare ogni pezzo da spostare per oltre 1.500!

immagine: Menga_TV/Youtube

Kevin è una sorta di celebrità di Jenga. Conosciuto su Twitter come MengaManX, questo ragazzo non si limita a giocarci, ma crea vere sculture. Concentrazione, tranquillità e precisione lo hanno portato addirittura a stabilire un record mondiale. A febbraio 2021, infatti, il giovane giocatore è riuscito a mettere l'uno sopra all'altro circa 1.150 pezzi. Ma il bello doveva ancora arrivare.

immagine: Menga_TV/Youtube

Non contento del suo primato, Kevin ha continuato a cimentarsi con i mattoncini, finché è riuscito a creare un enorme Jenga dalla forma bombata, che appunto è arrivato a comprendere 1.512 pezzi, tutti appoggiati su un'unica base! Davanti a un'opera del genere, le parole sono quasi superflue: uno ad uno, il ragazzo ha posizionato i tasselli senza sbagliare un colpo.

Advertisement
immagine: Menga_TV/Youtube

Un video della sua impresa è stato condiviso su Youtube, e guardarlo all'opera è assolutamente emozionante. Nel filmato, mostrato in time-lapse per riassumere in pochi secondi quello che ha fatto, si vede anche la frequenza cardiaca di Kevin, monitorata costantemente durante tutta la durata della sua incredibile costruzione di legno. All'apice della tensione, il suo cuore è arrivato a battere a 154 bpm, e non stentiamo a crederlo, visto quello che stava tirando su con le sue mani!

immagine: Menga_TV/Youtube

Il ragazzo, dunque, ha battuto il suo stesso record mondiale, e di sicuro è un vero esempio per chiunque si diverta con questo gioco. A qualche minuto dalla posa dell'ultimo mattoncino la struttura è crollata, non prima - per fortuna - di essere stata abbondantemente immortalata. "Pensavo fosse impossibile - ha commentato - immaginate la mia soddisfazione quando ho dimostrato di poter superare me stesso".

immagine: Menga_TV/Youtube

Spettacolare, vero? Avreste la pazienza di lanciarvi in un'impresa simile? Questo ragazzo riuscirebbe a far impallidire qualsiasi gruppo di amici che si cimenti in una partita a Jenga!

Di seguito il link al video che mostra Kevin battere il suo stesso record mondiale:

https://www.youtube.com/watch?v=qHIkQPwK798

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie