A 93 anni vuole divorziare dalla moglie per rifarsi una nuova vita

di Irene Grazia Paladino

09 Giugno 2021

A 93 anni vuole divorziare dalla moglie per rifarsi una nuova vita
Advertisement

L’amore non ha età e non è mai troppo tardi per cambiare e per ascoltare il proprio cuore, ma quante persone hanno il coraggio di cambiare la propria vita anche in età avanzata? Quanta forza ci vuole, e quanto forte deve essere il nuovo sentimento, per divorziare dalla persona con cui hai condiviso un’intera vita e per andare contro al volere della propria famiglia? Un uomo di 93 anni di Arezzo, una città italiana della toscana orientale, ha deciso di chiedere il divorzio dalla moglie di 86 anni perché innamorato di un’altra donna.

via firenze.repubblica.it

Advertisement
Not the actual photo - Lazer_taras/Pixabay

Not the actual photo - Lazer_taras/Pixabay

Che l’amore e il matrimonio durino per sempre è una convinzione che, piano piano, ognuno di noi sta iniziando ad abbandonare: i litigi e le incomprensioni portano spesso a scelte definitive, tra cui la separazione o il divorzio. Ma voi avreste il coraggio e la forza di chiedere il divorzio a 93 anni, dopo aver trascorso quasi tutta la vita con quella persona? Quest’uomo, nonostante la mancata approvazione di figli e nipoti, ha deciso di chiedere il divorzio dalla moglie di 86 anni per iniziare una nuova vita con un’altra donna, di cui si è perdutamente innamorato.

 

Advertisement
Stockvault

Stockvault

L’uomo ha incontrato la donna, sua coetanea, in un circolo e ha deciso di stravolgere per lei la sua vita. La moglie, come potete immaginare, non ha reagito nel migliore dei modi e ha inizialmente negato al marito la separazione consensuale. Dopo le continue pressioni, e dopo una mediazione portata avanti a lungo, i due hanno trovato un accordo: l’ormai ex-moglie ha ceduto alla separazione, manterrà però l'usufrutto della casa e riceverà un assegno mensile da 300 euro. Con questa “soluzione” i due hanno messo fine al lungo matrimonio, anche se il divorzio deve essere ancora formalizzato. Immaginiamo che non sia stato facile neanche per l’uomo separarsi dalla donna con cui ha condiviso gran parte della sua vita, madre dei suoi figli e nonna dei suoi nipoti, ma l’amore per l’altra donna è evidentemente così forte da sconfiggere le sue paure. L’uomo infatti sostiene di voler vivere pienamente questa nuova relazione: i due hanno anche deciso di andare a vivere insieme. Cosa ne pensate? Ha fatto bene l'uomo a seguire il suo cuore o l'età avanzata avrebbe dovuto rappresentare un impedimento?

Advertisement