x
Zeus, l'alano da record che è il cane…
15 Trova 150.000€ in contanti dentro a un mobile per cucina comprato usato su Ebay: restituiti

Zeus, l'alano da record che è il cane maschio più alto del mondo

07 Maggio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.567
Advertisement

Vi siete mai trovati davanti a un cane particolarmente grosso domandandovi scherzosamente: "è un cane o un cavallo?". Se avete risposto sì, allora l'enorme alano che stiamo per presentarvi potrebbe proprio fare al caso vostro. Domande del genere, del resto, sono quelle che ricevono quotidianamente i suoi proprietari, che hanno deciso - con successo - di candidarlo al Guinness World Records.

Il motivo è piuttosto evidente: Zeus è altissimo. Anzi, stando a quanto ha stabilito l'organizzazione che certifica i primati, è il cane maschio più alto del mondo. Un vero gigante a quattro zampe, che non può che destare simpatia e anche un po' di sconcerto in chi lo guarda. Per Brittany Davis, la sua proprietaria, è un vero membro di famiglia, un amico di cui non potrebbe essere più orgogliosa. Pronti a conoscerlo più da vicino?


1,05 metri di altezza: rapportata alla statura media di un essere umano, quella dell'alano Zeus è a dir poco strabiliante. Non è un caso che il Guinness abbia deciso di assegnare proprio a lui il primato di "cane vivente maschio più alto del mondo".

Due anni di età, pelliccia grigia e marrone, Zeus vive a Bedford, nel Texas, insieme a Brittany Davis e alla sua famiglia. È stata proprio lei a raccontare, con immensa felicità, cosa significa vivere tutti i giorni accanto a un gigante simile. "Ho sempre sognato di possedere un alano, fin da quando ero piccola - ha detto - Zeus era grande anche quando era cucciolo, il più grande della sua cucciolata".

Sebbene la Davis, all'inizio, si fosse sentita un po' preoccupata all'idea di avere un cane di stazza così elevata in giro per casa, la convivenza è stata piena di momenti positivi e memorabili. Zeus, infatti, ha un temperamento tranquillo e rilassato, passeggia volentieri con i suoi umani ed è sempre molto curioso di scoprire nuovi posti. "Tutti qui intorno lo conoscono - afferma Brittany - riceve sempre molte attenzioni e reazioni sorprese delle persone". Non è strano, in effetti, comprenderne il motivo!

Advertisement

"Il commento che sentiamo più spesso è: 'wow, è un cavallo! Posso cavalcarlo?'", scherza la proprietaria, che racconta anche di qualche suo dissapore casalingo con gli altri animali, specialmente con il gatto, da cui Zeus si tiene accuratamente lontano. Una taglia così grande, del resto, significa che può cacciarsi in guai più grandi... "La sua ciotola dell'acqua è un lavandino e adora saltare sulla staccionata per 'parlare' coi cani del vicino".

Stando a quanto riferito dalla donna, in famiglia non avrebbero mai pensato che il loro mega-cane potesse diventare un animale da record. Eppure, hanno provato ugualmente a proporlo per il primato. E, se vi state chiedendo quanto costi mantenere un colosso del genere, la risposta è: tanto. I contenitori e le quantità di cibo che Zeus riceve ogni giorno sono decisamente "extra-large", e per questo Brittany afferma che chi vuole prendere con sé un cane simile deve "prepararsi a spendere molti soldi".

Insomma: non capita tutti i giorni di trovarsi davanti a un cane così, e non ci resta che fargli i nostri complimenti!

Tags: CaniRecordIncredibili
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie