Questa donna ha un marito, due fidanzati e un amante: “sono innamorata di tutti e 4”

di Irene Grazia Paladino

03 Giugno 2021

Questa donna ha un marito, due fidanzati e un amante: “sono innamorata di tutti e 4”
Advertisement

Abbiamo sentito spesso la famosa frase: “l’amore non ha limiti”. Siamo in grado di amare il nostro partner, la nostra famiglia, i nostri amici e i nostri animali senza distinzioni. Se si prova un sentimento forte nei confronti di una persona, è giusto contrastarlo a causa di alcune convenzioni sociali? Mary Crumpton ci dice di no: il cuore è troppo grande per limitarsi ad amare una persona e sta raccontando pubblicamente la sua storia, e la sua situazione sentimentale, con un duplice obiettivo: spiegare alle persone reticenti cosa sia il poliamore e supportare le persone che, per paura, non seguono il proprio cuore.

via TheSun

Advertisement
Mary R Crumpton/Facebook

Mary R Crumpton/Facebook

Mary è un ex professoressa e ora terapista: anni fa ha iniziato ad esplorare cosa significhi avere più di un partner, nonostante fin dall’infanzia abbia ricevuto un’educazione convenzionale e tradizionale in cui il poliamore non era argomento di discussione. È sempre stata monogama e all’età di 20 anni ha incontrato l’uomo, poi diventato marito, con cui pensava di trascorrere il resto della sua vita. Le cose sono andate, però, diversamente: Mary si sentiva attratta anche da altri uomini e nonostante abbia cercato di reprimere i suoi sentimenti, a causa dei sensi di colpa, non ci è riuscita. Sentirsi attratti da altre persone significa non amare più il partner “ufficiale”? Il sentimento che provava era sbagliato? Mary non riuscì a trovare subito delle risposte e la storia iniziata in gioventù si concluse con un divorzio.

Advertisement
Mary R Crumpton/Facebook

Mary R Crumpton/Facebook

Mary ha poi capito di non essere monogama e ha deciso di abbracciare la poligamia. Il poliamore consiste nell’avere più di una relazione, perché l’avere più di un coniuge è illegale in molti stati. Tutte le persone coinvolte nella relazione sono consapevoli della situazione ed esprimono il loro consenso. Oggi Mary ha un marito, un amante e due fidanzati. Condivide lo stesso tetto con il marito Tim e il fidanzato John, mentre gli altri due uomini della sua vita vivono a pochi passi da lei.

Roman Kraft/Unsplash

Roman Kraft/Unsplash

La donna ha dichiarato con orgoglio di essere innamorata di tutti e quattro ed è estremamente felice e soddisfatta della sua vita sentimentale. Dice che ogni relazione è unica: con il marito Tim condivide certi interessi mentre, con l’amante e i fidanzati, ne condivide altri. Mary trova il modo di trascorrere del tempo con tutti, perché ogni uomo soddisfa un suo particolare bisogno. Esistono gelosie e rivalità? Mary dice di no e dice che tutto sembra funzionare per il meglio. Nonostante i dubbi iniziali e le tante domande, oggi avere più di una relazione è, per Mary, la cosa più naturale del mondo e non riesce ad immaginare di avere una sola relazione.

 

Advertisement