Per riconquistare l’ex fidanzata costruì "l'’isola dell’amore" utilizzando tutti i suoi risparmi

di Irene Grazia Paladino

23 Maggio 2021

Per riconquistare l’ex fidanzata costruì "l'’isola dell’amore" utilizzando tutti i suoi risparmi
Advertisement

L’amore è quel sentimento in grado di spingere le persone a fare gesti folli. Cosa si è disposti a fare per vedere il sorriso nel volto di chi si ama? E cosa si è disposti a fare per riconquistare una persona che sembra essere irrimediabilmente persa? Questa è la storia di un uomo con il cuore spezzato che, per amore, è stato disposto a costruire una “isola dell’amore” con la speranza di riconquistare l’ex fidanzata.

via Mirror

Advertisement
Not the actual photo - jcob nasyr/Unsplash

Not the actual photo - jcob nasyr/Unsplash

La coppia ha deciso di lasciarsi dopo che l’uomo, conosciuto con il cognome Xu, si è trasferito in campagna nella sua città natale per assistere i genitori, ma la ragazza è rimasta in città. Ma Xu non era affatto convinto di quella separazione e, con la speranza di riconquistare la donna che amava, ha utilizzato tutti i suoi risparmi - più di centomila yuan (circa 13.000 euro) – per la costruzione di una piccolissima, dolcissima e memorabile isola deserta.

Advertisement
Not the actual photo -Nik Shuliahin/Unsplash

Not the actual photo -Nik Shuliahin/Unsplash

Perché Xu dice di essere una persona timida e introversa e fa fatica ad esprimere i suoi sentimenti parole: preferisce mostrarli attraverso i gesti. E questo gesto folle ed estremamente romantico è servito a far riavvicinare i due? Purtroppo no: Xu non è riuscito a riconquistare il cuore della sua ex ragazza ma in compenso l’isola deserta, nel villaggio di Hetou – nella Cina meridionale – è diventata una vera e propria attrazione turistica per coppie in cerca di un luogo tranquillo è romantico.  

Not the actual photo - Samuel Rios/Unsplash

Not the actual photo - Samuel Rios/Unsplash

Come ha fatto Xu a costruire un’isola deserta? Ha assunto sicuramente una squadra: l’isola si estende su una superficie di 20-30 metri quadrati ed è ricoperta da una fitta vegetazione rosa, tra cui l’erba e la fioritura dei peschi e dei ciliegi che – nella cultura cinese – sono proprio simbolo di amore. C’è un ponte ad arco che conduce ad un luogo romantico, un’altalena al centro dell’isola e un sentiero pavimentato con pietre a forma di cuore. Come è possibile che la ragazza, davanti a questo romanticismo, non abbia minimamente ceduto? È rimasta ferma nella sua posizione, ma è stata sinceramente commossa dal grandissimo gesto di Xu. Gli ha detto “grazie per la tua sincera dedizione. Troverai qualcuno migliore di me”. Nonostante la risposta definitiva e lontana da ciò che l'uomo sperava, Xu non si pente di ciò che ha fatto. Il suo gesto è comunque servito, e ora quell’isola è diventata simbolo dell’amore: è un luogo privilegiato per le proposte di matrimonio e una location perfetta per i servizi fotografici.

 

Advertisement