Questo piccolo uccello fa il bagno nel petalo di un fiore: la tenera scena catturata dal fotografo

di Irene Grazia Paladino

10 Maggio 2021

Questo piccolo uccello fa il bagno nel petalo di un fiore: la tenera scena catturata dal fotografo
Advertisement

Tra i lavori più belli del mondo c’è senza dubbio quello del fotografo naturalista. Ogni fotografo naturalista deve raggiungere un obiettivo: quello di mostrare tutta la bellezza della natura. È un lavoro che richiede infinita pazienza: si possono aspettare anche delle ore prima di riuscire ad immortalare un momento significativo e prima di riuscire a scattare la foto perfetta, quella che riesce immediatamente a trasmettere delle emozioni. Il fotografo Rahul Singh è sicuramente riuscito a realizzare lo scatto perfetto: un piccolo uccello è stato immortalato mentre fa il bagno nel petalo di un fiore.

via rahulsinghclicks/instagram

Advertisement

rahulsinghclicks/instagram

Raul, negli ultimi hanno, ha fotografato la fauna selvatica vicino alla sua casa a Jalpaiguri, in India. Sulla sua pagina Instagram condivide gli scatti più belli: elefanti, rinoceronti, scimmie, cervi e uccelli. Forse questi ultimi, più di tutti gli altri animali, sono la sua grande passione. Ha scattato foto di piccoli, grandi e coloratissimi uccelli. Possiamo vederli mentre volano, quando toccano l’acqua, quando sono appollaiati su qualche ramo, quando mangiano e quando cantano. Un giorno, però, Raul ha assistito ad un momento che lo ha lasciato sbalordito e lo scatto da lui immortalato riesce a stupire anche chi non ha avuto la fortuna di osservare quell’attimo con i propri occhi.

Advertisement

rahulsinghclicks/instagram

Raul stava visitando un luogo in cui vi erano dei cespugli di banane ornamentali e si è soffermato per scattare qualche foto mentre gli uccelli ne succhiavano il nettare ma, improvvisamente, un uccello ha iniziato a fare il bagno nell’acqua che si è raccolta all’interno del petalo. Il piccolo uccello, un Crimson Sunbird, si tuffa all’interno della sua piccola vasca da bagno e si stende a pancia in su, con pose e atteggiamenti che sembrano ricordare i nostri quando cerchiamo un momento di relax.

La pioggerellina mattutina si era raccolta in quel petalo arancione con striature rosa e rosse, e l’uccello ne ha approfittato per rinfrescarsi. Raul, che mai si sarebbe aspettato di osservare qualcosa del genere, ne ha subito approfittato per scattare qualche foto: non capita spesso di avere la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. La foto, condivisa sui social, ha intenerito moltissime persone: è stato sicuramente un momento magico e Raul, nonostante sia abituato a vedere scene per noi rare e insolite, si è ancora una volta sorpreso di quanto la natura non smetta mai di meravigliarci.

Advertisement