Ragazza di 19 anni si trasferisce per sbaglio in una residenza per anziani e racconta la sua esperienza

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Aprile 2021

Ragazza di 19 anni si trasferisce per sbaglio in una residenza per anziani e racconta la sua esperienza
Advertisement

Cambiare casa, a volte, può essere un vero trauma, specie quando si è giovani e ci si trasferisce in un luogo distante e per lo più sconosciuto. Ne sa qualcosa la diciannovenne statunitense Madison Kohout, che ha deciso di iniziare una nuova vita passando dall'Oklahoma all'Arkansas.

Trovato online l'annuncio di un appartamento spazioso e dal prezzo conveniente, non ha perso tempo e si è organizzata per traslocare. Arrivata lì, si è subito resa conto che il posto in cui era andata a vivere aveva qualcosa di particolare. Solo dopo una settimana ha scoperto la verità: si era trasferita in una residenza per anziani.

via Newsweek

Advertisement
itsme.madiiii/Tik Tok

itsme.madiiii/Tik Tok

Riuscite a immaginare una ragazza di soli 19 anni che vive in mezzo a diversi ultra-65enni? È esattamente quello che è accaduto a Madison, che ha raccontato la sua storia su Tik Tok, dove sta documentando la sua nuova vita da... giovane pensionata.

Il successo che ha riscosso la sua vicenda è stato davvero tanto. Nel giro di poco tempo, i suoi video hanno collezionato milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di likes e reazioni. C'è chi ha detto che la sua storia potrebbe essere perfetta per la trama di una sitcom, e in effetti non ha tutti i torti.

Advertisement
itsme.madiiii/Tik Tok

itsme.madiiii/Tik Tok

Attirata dall'ottimo prezzo dell'alloggio, Madison ha deciso di trasferirsi. L'appartamento, stando a quello che ha raccontato, era molto spazioso, tranquillo, accogliente. C'era solo un dettaglio che non aveva colto: si trova in un residence pensato apposta per gli anziani.

"Non avevo mai visto di persona la casa - ha raccontato - e quando sono arrivata ho iniziato a incontrare alcuni dei miei vicini. Ero sorpresa dal fatto che che avevano tutti più di 65 anni - ha continuato - una settimana dopo ho visto il cartello con la scritta Appartamenti per anziani".

itsme.madiiii/Tik Tok

itsme.madiiii/Tik Tok

Una vicenda che fa sorridere, e che è anche piuttosto inconsueta, ma che per Madison si è rivelata un'esperienza a dir poco positiva. Nonostante l'errore, infatti, la ragazza ha detto di sentirsi soddisfatta della sua nuova sistemazione. "Prendo ogni momento trascorso con i miei vicini come un'opportunità per imparare - ha commentato - e non ho mai mangiato così tanti pasti fatti in casa in vita mia".

itsme.madiiii/Tik Tok

itsme.madiiii/Tik Tok

La Kohout, unica giovane nel complesso residenziale, sta dunque documentando quella che potrebbe essere un'idea di spunto per molti altri ragazzi e ragazze. Buon vicinato, prezzi di affitto contenuti, tranquillità e la possibilità di imparare ogni giorno dalla saggezza di chi è più anziano: che ne pensate? Fareste una scelta così per la vostra nuova casa?

Advertisement