Un passeggero lancia delle monete nel motore dell’aereo per scaramanzia e il volo viene annullato - Curioctopus.it
x
Un passeggero lancia delle monete nel…
Trovati oltre 100 sacchetti con bisogni di cane su una spiaggia: Costruisce una casa strettissima per fare un dispetto al fratello: la leggenda della “skinny house”

Un passeggero lancia delle monete nel motore dell’aereo per scaramanzia e il volo viene annullato

29 Aprile 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.858
Advertisement

Il viaggio in aereo spaventa molte persone: non tutti si sentono infatti a loro agio nel volare in mezzi di trasporto così complessi e ad altezze così importanti. C’è chi sfrutta il momento del viaggio per rilassarsi e chi spera lungo tutto il tragitto che il volo proceda in tranquillità. Il personale di bordo istruisce i passeggeri sui comportamenti da adottare in caso di pericolo, e prima della partenza, vengono svolti tutti i controlli necessari. Un uomo, però, per scaramanzia stava per mettere in pericolo tutti i passeggeri.

Poco prima del decollo da Weifang un uomo, in Cina, ha preso delle monete e le ha lanciate all’interno del motore. Il signor Wang si augurava infatti che il viaggio procedesse in tranquillità e che tutti potessero arrivare a destinazione – ad Haikou – senza problemi: era alla ricerca di qualche benedizione e, con la sua azione, ha causato l’annullamento del volo. La compagnia aerea Guangxi Beibu Gulf Airlines ha raccontato l’intera vicenda.

Il personale, prima di partire, ha notato delle monete sotto il motore e ha così lanciato un allarme. Poco dopo il signor Wang ha ammesso di aver lanciato le monete all’interno. Il motore di un aereo è un sistema di complessi meccanismi pronti ad affrontare temperature e pressioni estreme, ma l’ingresso di qualche oggetto all’interno può essere motivo di pericolo. Per questo il volo è stato cancellato e, mentre il signor Wang è stato fermato dalla polizia, gli altri passeggeri sono stati costretti ad aspettare il prossimo volo.

Se lanciare delle monete nelle fontane è un gesto di buon auspicio molto comune e del tutto innocuo, lanciare delle monete all’interno del motore di un aereo non lo è affatto. Fortunatamente la compagnia si è accorta in tempo della situazione ed è riuscita a bloccare il volo e l'uomo ha causato un disagio piccolo se paragonato a quello che avrebbe potuto causare se l'aereo fosse partito. Non è, però, la prima volta che un passeggero compie questo atto scaramantico: nel febbraio del 2019 un uomo aveva fatto la stessa cosa, sempre per lo stesso motivo. L’uomo è stato costretto a pagare una multa importante. Sarebbe il caso che le compagnie aeree chiarissero che è vietato lanciare oggetti nei motori degli aerei?

Tags: AereiAssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie