Un ragazzo fa il test del DNA e scopre di avere 8 fratelli: uno di loro era suo compagno di scuola

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

27 Febbraio 2021

Un ragazzo fa il test del DNA e scopre di avere 8 fratelli: uno di loro era suo compagno di scuola
Advertisement

Ci sono storie che, sulle prime, ci sembrano troppo assurde per essere vere ma che invece fanno parte della realtà al 100%, per quanto fuori dal comune possano sembrare. Zave Fors, il ragazzo di cui stiamo per parlarvi, lo dimostra alla perfezione: la vicenda che ha vissuto gli ha letteralmente cambiato la vita, lasciando senza parole lui e tutti quelli che l'hanno conosciuta.

Il motivo è presto detto: immaginate di andare a scuola per anni con quello che credete un semplice compagno ma che poi, in realtà, si scopre essere un fratello. Piuttosto impressionante, vero? E se già questa scoperta non fosse abbastanza, dopo il compagno di scuola Zave ha rintracciato ben 8 fratelli e sorelle fino a quel momento sconosciuti!

via Mirror

Advertisement

https://www.mirror.co.uk/news/us-news/man-whose-dad-sold-sperm-23207306 Man whose dad sold his sperm '500 times' terrified of matching sibling on Tinder

Pubblicato da Coparents.co.uk su Martedì 6 aprile 2021

Cresciuto da una madre single, questo ragazzo di 24 anni ha sempre saputo di essere stato concepito grazie alla fecondazione in vitro, anche se non avrebbe mai immaginato di fare le scoperte che ha fatto, e che hanno reso nota la sua storia in tutto il mondo.

Grazie ad Ancestry DNA, Zave è riuscito a risalire all'identità di suo padre. È stato a quel punto che ha anche scoperto che l'uomo aveva donato il suo seme centinaia di volte nell'arco di 10 anni. Dunque è stato chiaro che il ragazzo avrebbe potuto avere un numero imprecisato di fratellastri o sorellastre sconosciuti.

E incredibilmente, il suo compagno di scuola era proprio uno di loro. Daron McClennan-Colon, proprio come Zave, sapeva di essere stato concepito nello stesso modo del 24enne, ma la vera sorpresa è arrivata proprio quando, dopo averlo rintracciato, i due hanno scoperto di aver frequentato la stessa scuola superiore. E dopo Daron, sono "arrivati" anche altri 7 fratelli e sorelle, rintracciati sempre risalendo al suo passato genetico. Due di essi, tra l'altro, abitano a poca distanza l'uno dall'altro.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Quando sono in cerca di nuove conoscenze, ad esempio su Tinder, non ho più la certezza di non essere imparentato con le persone che frequento - ha commentato il ragazzo - tutto questo ha avuto un enorme impatto sulla mia vita sentimentale e sociale". Deve essere piuttosto sconvolgente, in effetti, sapere che nel mondo ci sono potenzialmente decine di fratelli che non si conoscono.

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Quando si sono presentati, prima tramite i social e poi di persona, Zave e suo fratello Daron hanno scoperto di avere davvero molte cose in comune, dall'aspetto fisico a quelli caratteriali. E lo stesso è accaduto con gli altri. "È stato come parlare con una versione diversa di me stessoi miei fratelli sono persone meravigliose", ha commentato, assicurando che avrebbe fatto il possibile per creare un legame stabile e duraturo.

Una storia davvero incredibile, non c'è che dire. Come vi sareste sentiti al posto di questo ragazzo? Contenti o in qualche modo spaventati?

Advertisement