Non riesce a distinguere la destra dalla sinistra: si fa tatuare sulle mani per risolvere il problema - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non riesce a distinguere la destra dalla…
Avvistato in Russia un branco di cani con la pelliccia blu: I carboidrati raffinati aumentano di molto i rischi di patologie cardiache: una ricerca lo conferma

Non riesce a distinguere la destra dalla sinistra: si fa tatuare sulle mani per risolvere il problema

15 Febbraio 2021 • di Irene Grazia Paladino
3.031
Advertisement

Esistono dei problemi, o delle difficoltà, di cui spesso ci si vergogna e a cui si prova disperatamente a porre rimedio. Anche le cose apparentemente più banali possono causare un grande imbarazzo. Questa ragazza non riusciva a distinguere la destra dalla sinistra: un problema comune a molti che la maggior parte delle persone, però, riesce a risolvere con l’età. Non è stato il caso di D’Kodia Laine che all’età di 23 anni non riusciva ancora a capire quale fosse la destra e quale, invece, la sinistra. Ma ha deciso di risolvere il problema una volta per tutte, facendosi tatuare le iniziali delle due direzioni sul dorso delle mani, proprio vicino ai pollici.

immagine: dkodia instagram

La ragazza, studentessa australiana, ha detto di essersi messa ripetutamente in ridicolo e di essersi spesso sentito in imbarazzo per aver confuso la destra con la sinistra. Racconta di essere stata selezionata come capo squadra durante una caccia al tesoro ad una festa e di aver dato indicazioni sbagliate: da questo episodio è nata l’idea. Quella volta una sua amica le aveva infatti scritto le lettere sulle sue mani e, l'idea nata per gioco ha preso forma nella realtà: D’Kodia ha deciso di rendere permanente quel semplice promemoria per evitare di dover provare in futuro le stesse sensazioni di imbarazzo. 

La ragazza si è così rivolta ad una tatuatrice, Lauren Winzer dello studio Hunter And Fox Tattoo, che ha poi pubblicato sul suo profilo Instagram le foto dei tatuaggi: non solo sono carini, dice, ma anche funzionali. La tatuatrice, poi, ha augurato buona fortuna alla ragazza con la speranza che i suoi tatuaggi possano guidarla in tutte le direzioni che - in futuro - deciderà di intraprendere. Ciò che è iniziato come uno scherzo si è trasformato in una decisione utile: potrebbe sembrare sciocco avere le iniziali "L", per la sinistra, e "R" per la destra, ma questi piccoli tatuaggi hanno il potere di risolvere un disagio non indifferente.

Diverse persone hanno espresso la loro opinione: condividendo il problema della ragazza, ne hanno apprezzato la soluzione. Alcuni hanno detto "ne ho davvero bisogno", altri invece "anche io voglio farlo!", altri ancora "mi serviranno quando imparerò a guidare". Tu che soluzione avresti cercato?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie