Non riesce a distinguere la destra dalla sinistra: si fa tatuare sulle mani per risolvere il problema

di Irene Grazia Paladino

15 Febbraio 2021

Non riesce a distinguere la destra dalla sinistra: si fa tatuare sulle mani per risolvere il problema
Advertisement

Esistono dei problemi, o delle difficoltà, di cui spesso ci si vergogna e a cui si prova disperatamente a porre rimedio. Anche le cose apparentemente più banali possono causare un grande imbarazzo. Questa ragazza non riusciva a distinguere la destra dalla sinistra: un problema comune a molti che la maggior parte delle persone, però, riesce a risolvere con l’età. Non è stato il caso di D’Kodia Laine che all’età di 23 anni non riusciva ancora a capire quale fosse la destra e quale, invece, la sinistra. Ma ha deciso di risolvere il problema una volta per tutte, facendosi tatuare le iniziali delle due direzioni sul dorso delle mani, proprio vicino ai pollici.

via thesun.co.uk

Advertisement
dkodia instagram

dkodia instagram

La ragazza, studentessa australiana, ha detto di essersi messa ripetutamente in ridicolo e di essersi spesso sentito in imbarazzo per aver confuso la destra con la sinistra. Racconta di essere stata selezionata come capo squadra durante una caccia al tesoro ad una festa e di aver dato indicazioni sbagliate: da questo episodio è nata l’idea. Quella volta una sua amica le aveva infatti scritto le lettere sulle sue mani e, l'idea nata per gioco ha preso forma nella realtà: D’Kodia ha deciso di rendere permanente quel semplice promemoria per evitare di dover provare in futuro le stesse sensazioni di imbarazzo. 

Advertisement
 laurenwinzer instagram

laurenwinzer instagram

La ragazza si è così rivolta ad una tatuatrice, Lauren Winzer dello studio Hunter And Fox Tattoo, che ha poi pubblicato sul suo profilo Instagram le foto dei tatuaggi: non solo sono carini, dice, ma anche funzionali. La tatuatrice, poi, ha augurato buona fortuna alla ragazza con la speranza che i suoi tatuaggi possano guidarla in tutte le direzioni che - in futuro - deciderà di intraprendere. Ciò che è iniziato come uno scherzo si è trasformato in una decisione utile: potrebbe sembrare sciocco avere le iniziali "L", per la sinistra, e "R" per la destra, ma questi piccoli tatuaggi hanno il potere di risolvere un disagio non indifferente.

Diverse persone hanno espresso la loro opinione: condividendo il problema della ragazza, ne hanno apprezzato la soluzione. Alcuni hanno detto "ne ho davvero bisogno", altri invece "anche io voglio farlo!", altri ancora "mi serviranno quando imparerò a guidare". Tu che soluzione avresti cercato?

Advertisement