Le fanno mangiare le crocchette di pollo quando è ubriaca: la ragazza vegana denuncia gli amici alla polizia

di Irene Grazia Paladino

02 Febbraio 2021

Le fanno mangiare le crocchette di pollo quando è ubriaca: la ragazza vegana denuncia gli amici alla polizia
Advertisement

Le persone vegane devono stare attente che il cibo che stanno per mangiare non contenga tracce di carne e derivati: grazie alle etichette o chiedendo informazioni riescono a sciogliere ogni dubbio. Lo stesso non accade, però, quando devi mangiare il cibo ordinato da qualcun altro: puoi avere la certezza che sia vegano? Una ragazza vegana di 24 anni racconta la spiacevole storia di cui è stata protagonista.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo/BrokenSphere/Wikimedia Commons

Not the actual photo/BrokenSphere/Wikimedia Commons

In un post su Reddit, la ragazza spiega la dinamica della vicenda:

“Sono vegana, e lo sono da 10 anni buoni. Non mangio carne da quando avevo circa 3-4 anni, da quando ne ho scoperta la provenienza. Questo non è un segreto e tutti nella mia vita lo sanno e lo rispettano, o almeno così pensavo. Ero a una festa e, lo ammetto, ero ubriaca. I miei amici pensavano che sarebbe stato divertente darmi da mangiare crocchette di pollo per scherzo. Ho controllato prima di mangiare e ho chiesto "sono vegani?" I miei amici hanno risposto "sì, sono Sunfed" (un marca di pollo vegano ma senza pollo)."

Advertisement
Not the actual photo/Pixabay

Not the actual photo/Pixabay

"Ho scoperto tutto il giorno dopo, quando mia sorella mi ha inviato un messaggio dicendomi di controllare la storia di Snapchat dei miei amici. Nella storia mostravano la confezione delle crocchette e poi me ne davano una. Poi mi hanno preso in giro, fingendo di essere me quando avrei scoperto che mangiavo carne. Ho fatto una registrazione dello schermo del video e l'ho portata alla polizia, per manomissioni alimentari, e ora 3 dei miei (ex) amici sono accusati. Pensano tutti che stia reagendo in modo eccessivo a uno scherzo innocuo. Dal mio punto di vista, hanno approfittato del mio stato di ubriachezza e mi hanno umiliata pubblicamente. Secondo loro era solo uno scherzo."

Gli amici si sono approfittati dello stato della ragazza, non hanno rispettato le sue scelte e hanno filmato il tutto. Si può definire tutto questo uno scherzo?

Advertisement