Una mamma entra in camera di sua figlia e scopre decine di ragni che vagano indisturbati sulle pareti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Gennaio 2021

Una mamma entra in camera di sua figlia e scopre decine di ragni che vagano indisturbati sulle pareti
Advertisement

Ci sono persone per cui la vista di un solo ragno, anche piccolo e assolutamente innocuo, provoca uno stato di profondo disagio e vera paura. L'aracnofobia, del resto, è un meccanismo fobico, irrazionale e incontrollato, e quando colpisce non c'è molto che si possa fare, se non tenersi lontani dai temuti ragni.

Una situazione come quella che stiamo per mostrarvi, tuttavia, riuscirebbe a far diventare aracnofobico anche chi non ha mai temuto un ragno in vita sua. Una scena quasi da film horror, di cui è stata protagonista un'ignara mamma australiana nel momento in cui è entrata nella stanza della figlia.

via PrinPeta/Twitter

Advertisement
PrinPeta/Twitter

PrinPeta/Twitter

A pochi avrebbe fatto piacere - ne siamo sicuri - trovarsi al posto di questa donna nel momento in cui, come se nulla fosse, ha aperto la porta della camera di sua figlia, è entrata e ha trovato l'ambiente letteralmente infestato da decine e decine di ragni.

Advertisement
PrinPeta/Twitter

PrinPeta/Twitter

Più che le parole, in questo caso le immagini parlano chiaro: gli aracnidi erano lì, "grandi, pelosi, veloci e spaventosi", come li ha definiti un utente amico della mamma in questione, che ha condiviso le foto su Twitter. Come capita di consueto in questi casi, i commenti si sono susseguiti senza sosta, e tra essi non è mancato chi ha fatto notare che il ragno cacciatore è una specie salutare da avere in casa, poiché non è dannoso per gli umani, si occupa degli insetti e non dà troppo fastidio.

Tutto vero e sacrosanto, sicuramente, ma rimane il fatto che una quantità simile di ragni che vagano indisturbati sulle pareti e il soffitto di una camera di casa non farebbe dormire sonni molto tranquilli. Anzi, per alcuni sarebbe un vero e proprio incubo che si materializza. Che ne pensate? Riuscireste a mantenere la calma davanti a una scena così?

Advertisement