Va all'univesità e chiede ai genitori di badare al suo gatto: loro lo danno via senza dirgli nulla

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Gennaio 2021

Va all'univesità e chiede ai genitori di badare al suo gatto: loro lo danno via senza dirgli nulla
Advertisement

A volte ci capita di ricevere gli sgarbi e i trattamenti più offensivi proprio da persone da cui non ce lo aspetteremmo mai. Pensate per esempio ai genitori: di chi dovremmo fidarci se non delle due persone che ci hanno messo al mondo, cresciuto ed educato? Se tuttavia pensate che questo sia sempre così scontato, in realtà non lo è, come dimostra l'episodio che stiamo per raccontarvi.

I protagonisti sono un ragazzo, che ha raccontato la sua storia su Reddit, i suoi genitori e la sua inseparabile gattina Spotty. Quando il giovane in questione si è trovato nella situazione difficile ma emozionante di lasciare la sua casa per intraprendere il suo primo anno di studi universitari, non poteva certo portare la felina con sé. Nessun problema, avrà pensato: ci sono i miei genitori. E invece è proprio da loro che ha ricevuto un trattamento a dir poco inaspettato.

via nexerxe/reddit

Advertisement
nexerxe/reddit

nexerxe/reddit

L'utente Reddit nexerxe ha raccontato questo episodio lasciando sbalordite molte persone che gli hanno risposto e divenendo in breve tempo virale sul web. Quando si è allontanato da casa per andare a studiare, pensava che la sua gatta fosse in buone mani, a casa e al sicuro col padre e la madre, e invece, a quanto pare, non doveva fidarsi così ciecamente di loro.

Senza dirgli nulla, i genitori del ragazzo hanno deciso di disfarsi di Spotty, regalandola come se fosse un animale di scarsa importanza per loro, e soprattutto come se non avesse alcun legame col figlio. Non ci è voluto molto affinché lo studente scoprisse quanto era accaduto a casa; a quel punto il disappunto è stato grande, e anche piuttosto giustificato. Immaginate di trovarvi in quella situazione: bdai genitori sarebbe piuttosto normale. Tanto più che per questo ragazzo la gattina aveva un ruolo davvero speciale.

Advertisement
nexerxe/reddit

nexerxe/reddit

"Ho sempre avuto un rapporto difficile coi miei genitori - ha raccontato - Spotty è stata per molto tempo la mia unica amica, mi consolava nei momenti difficili. Il mio cuore si è spezzato quando ho saputo che l'avevano data via". Lo studente, però, non si è dato per vinto, e si è attivato in tutti i modi possibili e immaginabili per ritrovare la sua gattina. Con l'aiuto di amici e di tante persone che hanno letto la sua storia su internet, ha organizzato una raccolta fondi GoFundMe per sostenere le spese di ricerca.

nexerxe/reddit

nexerxe/reddit

E la fortuna ha voluto che riuscisse nell'impresa che sembrava impossibile. Il ragazzo è riuscito a riunirsi con Spotty, di fatto riadottandola da un rifugio in cui era finita. Ora giura che farà di tutto per tenerla con sé.

Advertisement