Una ragazza testa il suo DNA con un kit fai-da-te e scopre che il suo padre biologico è un miliardario

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Gennaio 2021

Una ragazza testa il suo DNA con un kit fai-da-te e scopre che il suo padre biologico è un miliardario
Advertisement

Negli ultimi anni, complici anche varie campagne di marketing che hanno girato molto sui social, sono in molte le persone che hanno deciso di testare il proprio DNA con degli appositi kit in vendita sul web. Il motivo? Scoprire qualcosa in più su origini, discendenze, alberi genealogici e "mescolanze" di etnie spesso diverse e inaspettate.

Ed è proprio sulla sorpresa che questi test fai-da-te generano, e sui segreti che magari svelano, che si basa la storia che stiamo per raccontarvi. La protagonista è Cat McDonald, una ragazza statunitense che, su TikTok, ha raccontato al mondo la sua storia e l'incredibile scoperta che si è trovata tra le mani.

via Cat McDonald - fretlessfeline/TikTok

Advertisement
fretlessfeline/TikTok

fretlessfeline/TikTok

Irlandese? No, grazie. Sebbene Cat fosse convinta di questa sua origine, il suo kit AncestryDNA regalatole dal padre - che ha pensato bene di donarlo anche a tutto il resto della famiglia - ha rivelato ben altro. Norvegese al 75%, tedesca e britannica, ma non è finita qui.

Verificando la corrispondenza col DNA paterno, è arrivata la scoperta più inaspettata: i dati genetici di Cat non corrispondevano a quelli di suo padre. "Semplicemente non era lui" ha commentato, descrivendo quanto accaduto. A quel punto, non restava che chiarire la situazione, affrontandola con i suoi genitori e scoprendo chi fosse veramente il suo genitore.

Advertisement
Tony Webster/Wikimedia

Tony Webster/Wikimedia

Sebbene i risultati del test abbiano sconvolto tutti, Cat ha deciso di andare avanti, per scoprire che il suo padre biologico è nientemeno che un miliardario, amministratore delegato di un'importante azienda e con tre figlie. La storia, per Cat, non è finita qui, visto che ha deciso quasi immediatamente di incontrare quell'uomo, in cerca di risposte chiare sul suo passato.

Nonostante i suoi sforzi, il presunto padre biologico di questa donna si è rifiutato di incontrarla, lasciandola in preda a numerosi interrogativi. Padre miliardario o meno, McDonald ha giurato di essere comunque felice così com'è, con i suoi cari e la sua vita che non vorrebbe cambiare. Una storia che ha davvero dell'incredibile e che fa riflettere: vorreste mai sapere fino in fondo quali sono le vostre origini, a rischio di fare scoperte sconvolgenti?

Advertisement