Una protesi ricostruisce alla perfezione il becco danneggiato del pappagallo e lui la sfoggia con gratitudine - Curioctopus.it
x
Una protesi ricostruisce alla perfezione…
15 foto mostrano quanto possa essere difficile ma affascinante affrontare l'inverno con gelide temperature Donna scopre che la

Una protesi ricostruisce alla perfezione il becco danneggiato del pappagallo e lui la sfoggia con gratitudine

18 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.288
Advertisement

Cosa sarebbe un pappagallo senza il suo becco? Il becco per gli uccelli è una parte fondamentale: per mangiare, per arrampicarsi, per proteggersi e – nel caso dei pappagalli – anche per parlare. Questo pappagallo è stato davvero fortunato ad incontrare persone che gli hanno dato una seconda possibilità: il suo becco rotto è stato ricostruito con enorme successo. È accaduto in Brasile, dove è stato trovato un pappagallo gravemente in pericolo.

Il becco del pappagallo era gravemente danneggiato e la sua vita era gravemente in pericolo. I professionisti del Centro di Riabilitazione Animale di Planura chiamato "Renascer ACN" non potevano permettere che il pappagallo continuasse a vivere in queste condizioni e hanno messo in campo tutte le loro competenze e i loro strumenti per ricostruire un becco incredibilmente simile all’originale e perfettamente funzionante.

Il centro e la veterinaria Maria Ângela Panelli Marchió, specializzata in ortopedia animale, hanno lavorato per creare una protesi in resina plastica fatta a mano e modellata sulla forma naturale del becco del pappagallo. La protesi è destinata a durare perché creata con il polimetilmetacrilato, una sostanza estremamente resistente. 

Advertisement

Il pappagallo, dopo l’operazione, si è ripreso e sta dimostrando di poter vivere la vita normale che gli era stata tolta. E possiamo solamente immaginare la felicità dei professionisti nel vedere gli efficaci risultati del loro lavoro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie