Un uomo vede un cucciolo di opossum in difficoltà e si leva la maglietta pur di salvarlo dalla pioggia

di Marta Mastrogiovanni

16 Settembre 2020

Un uomo vede un cucciolo di opossum in difficoltà e si leva la maglietta pur di salvarlo dalla pioggia
Advertisement

In un mondo dove violenze e soprusi sono all'ordine del giorno, spontanei e disinteressati gesti di gentilezza fanno sicuramente notizia. Aiutare un altro essere vivente in difficoltà dovrebbe essere un nostro dovere e per quanto riguarda gli animali, non dovremmo mai fare distinzione tra le varie specie. È per questo che quando abbiamo visto il video di un uomo che, con molta naturalezza, si è tolto la maglietta per salvare un piccolo opossum in difficoltà, quasi sommerso dalla pioggia, ci si è scaldato il cuore. Per quanto sembri un gesto normale, non tutti si sarebbero presi la briga di salvare un animaletto del genere.

via Twitter / Susanta Nanda IFS

Advertisement
Twitter / Susanta Nanda IFS

Twitter / Susanta Nanda IFS

Il video del salvataggio è diventato virale, con più di 18mila visualizzazioni e capiamo bene il perché. Durante una pioggia incessante, un piccolo opossum era rimasto in mezzo alla strada, quasi in trappola a causa dell'acqua, poiché impossibilitato a tornare indietro o fuggire da altre parti. Un uomo di passaggio deve aver notato l'animale in difficoltà e non ci ha pensato due volte prima di levarsi la maglietta e soccorrerlo. È bastato poco per mettere al riparo l'opossum: con un balzo l'uomo ha raggiunto l'animaletto e con la sua stessa maglietta l'ha raccolto da terra per posizionarlo in una zona più asciutta e meno pericolosa.

Advertisement

Ecco il video del salvataggio:

Molti utenti lo hanno definito un vero eroe per aver compiuto questa "impresa". Sicuramente il suo gesto ha avuto un impatto positivo su migliaia di persone che hanno visto il video.

Advertisement