Dodicenne riceve una lente d'ingrandimento per Natale e dà fuoco al prato di casa

di Irene Grazia Paladino

18 Dicembre 2020

Dodicenne riceve una lente d'ingrandimento per Natale e dà fuoco al prato di casa
Advertisement

Cayden, un bambino di 12 anni residente nel Texas, chiede per Natale una lente di ingrandimento. Dopo aver scartato il regalo corre immediatamente in giardino e incendia accidentalmente il prato di casa con la lente ricevuta poco prima. La famiglia interviene tempestivamente e la mamma Nissa-Lynn Parson racconta l’accaduto su Facebook, definendolo uno dei giorni di Natale più memorabili.

I genitori pensavano che la lente d’ingrandimento servisse al figlio per leggere, in quanto Cayden è molto curioso e interessato alla scienza. Invece, una volta scartati i regali, lui e i suoi due fratelli sono usciti in giardino con dei fogli di giornale. Improvvisamente è scoppiato un incendio: il vento ha soffiato delle braci sul prato, incendiando così l’erba.

via CNN

Advertisement
Nissa-Lynn Parson/facebook

Nissa-Lynn Parson/facebook

I ragazzi, una volta visto il fuoco, sono entrati di corsa in casa avvisando i genitori che il prato stava andando in fiamme e che le luci natalizie si stavano sciogliendo. I genitori sono prontamente intervenuti con tubi da giardino e coperte per spegnere l’incendio. La mamma definisce l’accaduto un incidente che sarebbe potuto capitare a chiunque, ma è contenta che la famiglia sia riuscita ad intervenire prima che la situazione peggiorasse drasticamente. Adesso la vicenda viene ricordata con un sorriso: dall'esterno la scena di una famiglia agitata, con pigiami natalizi coordinati, impegnata a correre sul prato con tubi e coperte sarà stata insolita e memorabile.

Advertisement
Nissa-Lynn Parson/facebook

Nissa-Lynn Parson/facebook

I vicini e i genitori di Cayden sono felici perché tutto si è risolto per il meglio e perché la situazione non ha fortunatamente preso una piega peggiore. Per la famiglia sarà sicuramente un Natale da ricordare.

Ti è mai capitato di essere il protagonista di un'insolita vicenda per Natale?

Advertisement