Una compagnia estone ha creato un ufficio "in scatola" da mettere in giardino: disponibile anche su Amazon

di Michael Singleton

08 Dicembre 2020

Una compagnia estone ha creato un ufficio "in scatola" da mettere in giardino: disponibile anche su Amazon
Advertisement

La ÖÖD azienda estone già famosa per le sue case in miniatura, ha deciso di produrre su larga scala degli “uffici in miniatura”, esempi perfetti del classico stile minimalista nordico. Il costo dell’ufficio "in scatola" si attesta intorno ai 20.000 Dollari US (17.000 Euro circa) e dovrebbe poter essere acquistato comodamente anche via Amazon, data la grande richiesta del mercato sia europeo che internazionale. 

via Business Insider

Advertisement
ÖÖD products

ÖÖD products

Al momento dell’acquisto si può scegliere tra 2 versioni. Nella prima si avrà solo l’ufficio a se stante, mentre la seconda opzione contiene anche un angolo cottura e un bagno. Le dimensioni? Poco meno di 10 metri quadrati, come riportato dalla compagnia, che assicura un comodo ausilio per 2 persone. L’ufficio è solo l’ultimo dei ritrovati della compagnia estone, fondata da due fratelli, Jaak e Andreas. Dopo una giornata di scampagnata sprecata a cercare di trovare un posto che soddisfacesse il loro gusto estetico e che fosse anche comodo, i due fratelli hanno deciso di inventarselo per se. Così il primo concept dell’Hotel minimalista, poi dello studio, passando per la stanza dello Yoga per andare a finire con questo moderno ufficio.

“Non c’è voluto molto per arrivare a perfezionare questo tipo di design” afferma il capo del reparto vendite della compagnia, Kristi Kivilaid.

“Tutte le forme dei nostri concept rappresentano uno stile unico nel suo genere, minimalista e moderno, dunque non ci siamo voluti distaccare molto da altri design come ad esempio quello della sauna. È bastato in effetti cambiare qualche dettaglio tecnico e riammodernare lo spazio affinché potesse essere anche funzionale alle funzioni di un piccolo ufficio.”

Advertisement
ÖÖD products

ÖÖD products

In seguito la decisione di produrre su larga scala e distribuire anche su Amazon. “Abbiamo ascoltato i nostri clienti e realizzato che era questo il momento di produrre degli spazi che fossero sicuri e che rispondessero in maniera migliore alle esigenze del mercato”.

Con il propagarsi della pandemia non è un mistero che tutti abbiano dovuto riadattare il proprio stile di vita. Anche da qui l’esigenza di trovare dei nuovi spazi anche più piccoli, su misura, che possano garantire la sicurezza nel rispetto delle normative.

Advertisement