"Ora posso morire felice": così questa donna di 104 anni ha fatto sapere al mondo del suo voto contro Trump

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Ottobre 2020

"Ora posso morire felice": così questa donna di 104 anni ha fatto sapere al mondo del suo voto contro Trump
Advertisement

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti sono sempre un evento atteso e importante nello scenario internazionale. Non solo per il Paese stesso, ma anche e soprattutto per gli equilibri politici e sociali del mondo intero. Quelle del 3 novembre 2020, a tale proposito, sembrano particolarmente "sentite", vista la possibile ri-elezione del Presidente uscente Donald Trump, figura che negli anni del suo mandato non è stata esente da critiche e controversie.

Accanto ai suoi accaniti sostenitori, infatti, ci sono tante altre persone che vorrebbero scongiurare in ogni modo una nuova presidenza del Tycoon a stelle e strisce, e alcune di esse non esitano a farlo nei modi più curiosi e originali. Proprio come l'arzilla centenaria di cui stiamo per parlarvi, protagonista di quello che ha definito "il voto più importante della sua lunga vita".

via Faith Salie/Twitter

Advertisement
Faith Salie/Twitter

Faith Salie/Twitter

Ruth vive a New York e ha ben 104 anni. La sua veneranda età e la pandemia di Covid-19, però, non le hanno fatto perdere passione, vitalità e voglia di far sentire la propria voce. Così, in occasione della competizione elettorale di novembre 2020, ha deciso che sarebbe andata a votare facendo conoscere a tutto il mondo la sua posizione.

Advertisement
Faith Salie/Twitter

Faith Salie/Twitter

La giornalista Faith Salie ha condiviso la sua storia su Twitter, e in breve tempo Ruth è diventata una vera protagonista del web. Ruth è nata prima che le donne, negli Usa, avessero il diritto di votare, e il suo primo voto fu espresso nientemeno che a favore di Franklin Delano Roosevelt. Oggi, la donna si trova a scegliere fra Trump e Biden, e ha fatto sapere che questo è stato "il voto più importante che abbia mai espresso". Il motivo? Semplice: spera con tutta se stessa che Trump non venga rieletto.

Faith Salie/Twitter

Faith Salie/Twitter

"Ho votato in anticipo contro Trump sento di aver fatto la cosa migliore nelle terribili circostanze in cui viviamo. Spero con tutto il cuore che il mio voto conti come quello di tante altre persone, è la cosa più importante che potessi fare e ora posso morire felice!"

Faith Salie/Twitter

Faith Salie/Twitter

Quasi non serve aggiungere altro alle parole di questa nonnina lucida e attiva come non mai. Ruth è un vero pezzo di storia: ha vissuto a cavallo di due secoli e davanti a lei sono passati moltissimi avvenimenti. Persone così hanno moltissimo da insegnare alla loro nazione, e non solo. In circostanze difficili, non bisogna mai darsi per vinti, ed è bello far sentire la propria voce nei modi più originali.

Advertisement