Un ragazzo viene inseguito da un puma per 6 lunghissimi minuti: il video mette i brividi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo viene inseguito da un puma…
Una volontaria ha raccolto più di 650 mascherine sulle spiagge inglesi: il triste effetto del Covid sull'ambiente In Europa aumentano del 12% i decessi per cancro al colon: molti esami sono stati rimandati a causa del Covid

Un ragazzo viene inseguito da un puma per 6 lunghissimi minuti: il video mette i brividi

14 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
11.229
Advertisement

Vi siete mai trovati in situazioni così critiche e pericolose che per un attimo avete avuto la spiacevole sensazione di non poterne uscire tanto facilmente? La vita è imprevedibile e a volte, anche se pensiamo di essere al sicuro e di avere tutto sotto controllo, capita proprio questo. 

Ne sa qualcosa il giovane escursionista protagonista dell'episodio che stiamo per raccontarvi. Kyle Burgess, questo il suo nome, non avrebbe mai pensato che la sua passeggiata nella natura, lungo il sentiero Slate Canyon nello Utah, si sarebbe trasformata in una scena da film di paura.

immagine: Kunkyle z/Youtube

Non stiamo esagerando: provate a immaginare di uscire per una tranquilla escursione in montagna e di trovarvi improvvisamente davanti a una delle situazioni più pericolose mai vissute. Kyle ha incontrato e filmato degli animali sul suo cammino: pensava si trattasse di cuccioli di lince rossa, felini piuttosto comuni nella zona. Quando la madre è spuntata fuori dalla vegetazione, però, si è accorto che le cose stavano diversamente.

Davanti a Kyle si è presentata una femmina di puma, decisamente protettiva e arrabbiata per l'intrusione dello sconosciuto umano nel suo habitat, e soprattutto nelle vicinanze dei suoi piccoli. È stato allora che l'escursione, per lui, si è trasformata in un incubo a occhi aperti.

immagine: Kunkyle z/Youtube

L'animale selvatico ha cominciato a seguirlo, col chiaro intento di attaccarlo. Il ragazzo, preso dalla paura, ha cominciato a indietreggiare e a urlare contro l'animale, con l'intento di spaventarlo e farlo tornare sui suoi passi. "Vai via, sono grande e spaventoso!", "Torna dai tuoi cuccioli, giuro che non passerò più di lì", ha gridato, ma la femmina di puma non ha voluto proprio saperne di lasciar stare la sua possibile preda umana.

L'inseguimento è durato per 6 lunghissimi minuti, a metà dei quali l'animale è diventato chiaramente più aggressivo, ringhiando, sibilando e cercando di saltare addosso al povero escursionista malcapitato. "Non ho voglia di morire!" si sente urlare Burgess, chiaramente in preda al panico. Una paura che, tuttavia, il ragazzo ha saputo gestire bene, mantenendo - nonostante la pericolosità della situazione - una dose sufficiente di sangue freddo e lucidità.

Advertisement
immagine: Kunkyle z/Youtube

Indietreggiando lentamente e cercando di spaventare l'animale anche fingendo di tirargli qualcosa addosso, Kyle ha evitato che gli corresse dietro e alla fine la mamma protettiva ha fatto dietro-front ed è sparita nella natura. Tutto è finito bene, dunque, anche se lo shock provato dal giovane è stato evidente e non sarà tanto semplice da dimenticare. Il fiero animale, potente, spaventoso e affascinante allo stesso tempo, ha dato una dimostrazione pratica che con la natura a volte è meglio non scherzare.

immagine: Kunkyle z/Youtube

Il video dell'intero episodio è divenuto in breve tempo virale, e Kyle ha ricevuto persino i complimenti di funzionari locali per la protezione ambientale per il comportamento esemplare che ha tenuto in quel contesto pericoloso. "Ha fatto molto rumore, si è allontanato e non è scappato correndo: tutto molto sensato" hanno commentato gli esperti. Non c'è che dire: con lucidità questo ragazzo è uscito indenne da un momento davvero terribile!

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie