Questo giovane ingegnere ha imparato a fare protesi su YouTube: oggi ha un'azienda che le vende a basso costo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo giovane ingegnere ha imparato…
Exolung, il respiratore subacqueo che fornisce ossigeno 12 animali spaventosi che sembrano usciti da un film di fantascienza

Questo giovane ingegnere ha imparato a fare protesi su YouTube: oggi ha un'azienda che le vende a basso costo

03 Settembre 2020 • di Claudia Melucci
886
Advertisement

La storia che raccontiamo in questo articolo ha come ambientazione il XXI secolo, l'epoca in cui chiunque può diventare qualcuno facendo tesoro delle possibilità che si hanno avendo a disposizione solo una connessione ad internet.

Easton LaChappelle è un giovane ingegnere che ha appreso da autodidatta su YouTube le fondamenta di quello che è oggi il suo lavoro; la sua missione è fornire protesi di ottima qualità a basso costo, per dare una svolta positiva alla vita di tutti. 

#DidYouKnow, Easton was only 14 years old when he built his first arm? What were you doing at 14?

Pubblicato da Unlimited Tomorrow, Inc. su Venerdì 20 luglio 2018

La robotica è sempre stata una passione per Easton e quando ha scoperto che da dei semplici tutorial su YouTube poteva approfondire la materia si è impegnato per conoscerla a fondo. 

A 14 anni ha progettato il suo primo arto prostetico, e poco dopo ha fondato quella che è oggi una compagnia a tutti gli effetti che produce arti prostetici stampati in 3D di ottima qualità: ma la caratteristica più interessante dei prodotti è il prezzo. 

Born with a limb difference below her right elbow, Natasha had given up on traditional prosthetics due to their weight...

Pubblicato da Unlimited Tomorrow, Inc. su Venerdì 31 luglio 2020

Easton ha conosciuto ben presto quanto siano poco abbordabili le protesi per chi ne ha bisogno: solo una piccolissima percentuale tra le persone con un arto amputato riescono ad accedere ad una protesi. Spesso è il prezzo ad essere esclusivo: la missione di Easton è diventata quella di creare arti protesici che offrano un'ottimo rapporto qualità prezzo. 

Advertisement

Uno dei prodotti migliori della Unlimited Tomorrow, l'azienda fondata da Easton LaChappelle, è TrueLimb "un abbordabile arto prostetico 3D che usat uno speciale processo remoto di adattamento, personalizzato in base al tono di pelle, forma e taglia, per un inserimento perfetto".

Ora molte persone, tra cui molti giovanissimi, hanno modo di indossare una protesi che permette loro di tornare a svolgere una vita normale: il tutto grazie alla passione di un giovane ingegnere che ha saputo sfruttare al meglio i mezzi che aveva a disposizione per realizzare il suo sogno. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie