Un pompiere costruisce un'enorme casa usando 9 container navali: un capolavoro dallo stile "industriale" - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un pompiere costruisce un'enorme casa…
15 foto in grado di mettere a disagio tutti gli amanti dell'ordine e della simmetria Una donna salva un pesce trovato in fin di vita in un negozio: lui torna a nuotare e cambia colore

Un pompiere costruisce un'enorme casa usando 9 container navali: un capolavoro dallo stile "industriale"

26 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.504
Advertisement

A chi non piacerebbe creare con le proprie mani e con la propria inventiva la casa dei suoi sogni? Certo: non è sempre semplice, e nemmeno economico, mettere su un'abitazione che rispecchi in pieno quello che ci aspettiamo da un luogo "perfetto", ma ci si può sempre provare, mettendosi in gioco con trovate e sistemi che definire affascinanti e intelligenti sarebbe riduttivo.

Proprio come quella che ha avuto il vigile del fuoco di Denver di cui stiamo per parlarvi, un uomo che è riuscito a costruirsi una dimora davvero originalissima, che di sicuro non passa inosservata e non è la "solita" casa familiare. Come ha fatto? Mettendo insieme ben 9 container navali!

via: Dwell

Si chiama Regan Foster ed è un pompiere che, sfortunatamente, è stato vittima di un infortunio sul lavoro. Mentre si trovava in convalescenza ha avuto l'occasione per fermarsi un attimo e pensare alla sua casa. Era più che mai deciso, infatti, a progettare qualcosa di unico e memorabile, e così ha cominciato a progettare il tutto, in stretta collaborazione con l'architetto Joe Simmons dello Studio BlueSky.

L'idea di utilizzare i container impiegati per le spedizioni navali lo allettava moltissimo, al punto che ne ha presi 9 per riadattarli alla funzione abitativa. Regan e Joe, però, non si sono limitati a mettere i contenitori metallici "uno sull'altro", ma li hanno collocati in modo che potessero dare forma a un'enorme casa familiare, una dimora di oltre 350 metri quadrati.

Advertisement

L'aspetto della casa progettata da Foster è moderno e accogliente allo stesso tempo: gli ambienti hanno quel tipico gusto "industriale" che riscuote oggi un notevole successo e che, senza dubbio, li rende luoghi particolarissimi dove soggiornare e dormire.

La facciata anteriore è stata coperta con pannelli di legno, che giocano un interessante contrasto con il metallo dei container. Le aperture vetrate, poi, sono uno dei pezzi forti di questa casa, visto che abbondano e conferiscono a tutti gli ambienti una luminosità invidiabile.

Gli interni di questa spettacolare abitazione sono a dir poco da sogno: i progettisti sono riusciti a ricavarci ben 7 camere da letto e 5 bagni! Tutti ambienti che ruotano attorno a una grande sala centrale, creando un bellissimo effetto scenografico e, per l'appunto, "industriale", arricchito anche dall'impiego di materiali di recupero e da "chicche" di design.

Advertisement

Mentre lavorava al progetto e mentre la sua splendida casa prendeva forma, Regan Foster ha seriamente ripensato alla sua vita lavorativa, arrivando persino a ritirarsi dai vigili del fuoco per intraprendere un percorso nell'architettura e nella progettazione di case, fondando la società Foster Design.

Se siete rimasti affascinati da questo incredibile progetto, sappiate che non è così impossibile vederla e soggiornarci: la famiglia di Regan, infatti, la affitta su Airbnb, e siamo sicuri che non mancheranno le persone interessate a fare una vacanza al suo interno!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie