10 modelle di successo che sfilano con orgoglio nonostante il loro corpo rompa tutti i vecchi standard di bellezza

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

13 Luglio 2020

10 modelle di successo che sfilano con orgoglio nonostante il loro corpo rompa tutti i vecchi standard di bellezza
Advertisement

Solo da qualche anno il mondo della moda ha allargato i propri orizzonti, abbandonano il vecchio concetto di bellezza stereotipato. Perché celebrare una bellezza che non rispecchia quella che è la natura? Le modelle che vi presentiamo in questo articolo cercano di diffondere ogni giorno un messaggio molto importante: amate il vostro corpo, la vostra personalità, prima di cercare di assomigliare a qualcun altro. 

Advertisement

1. Ilka Brühl

Lei è una modella tedesca di 26 anni secondo cui "tutti sono belli, ognuno a suo modo". Il suo volto è sfigurato a causa di una condizione genetica rara, la displasia ectodermica, che comporta malformazioni nella struttura degli occhi, dei capelli, dei denti e delle ghiandole sudoripare. 

Advertisement

Oltre a sfilare sulle passerelle, oggi cerca di ispirare positività ed amore per se stessi raccontando la sua storia. 

2. Diandra Forrest

Diandra è una donna afro-americana la cui pelle è incredibilmente rosea a causa dell'albinismo. È stata la prima modella afro-americana albina a sfilare per le più note agenzie di moda. 

3. Sara Geurts

Nonostante chi la veda non esiti a definirla "anziana", Sara è classe 1991. La sindrome di Ehler-Danlos colpisce il tessuto connettivo e in alcuni casi, come quello di Sara, la pelle è estremamente mobile e rugosa. Nonostante un periodo difficile dopo la diagnosi, ora ha imparato ad amarsi e a mostrare il suo corpo per quello che è, il suo corpo. 

Advertisement

4. Moffy Gathorme Hard

Moffy è una giovane modella di Londra con strabismo. Nonostante questo suo "difetto" estetico, è riuscita a firmare un contratto con la stessa agenzia che a suo tempo rese famosa Kate Moss. 

Advertisement

5. Sophia Hadjipanteli

Sophia non ha mai preso in mano un paio di pinzette per farsi le sopracciglia: madre natura le ha dato un monosopracciglio spesso e folto e lei lo ha valorizzato invece di conformarsi all'"ala di gabbiano". Alcune foto postate sul suo profilo Instagram hanno suscitato così tanti apprezzamenti, che oggi è un volto noto del mondo della moda.

Advertisement

6. Simone Thompson

Alla domanda segni particolari, Simone risponderebbe: testa calva, molti tatuaggi e denti larghi, larghissimi. Molte persone avrebbero corretto questo inestetismo portando apparecchi odontoiatrici, ma Simone invece ne ha fatto un punto di forza per rendersi diversa dagli altri. 

7. Winnie Harlow

È una modella canadese che ha cercato di eliminare tutti i tabù riguardo la vitiligine. La vitiligine è una malattia della pelle, per cui alcune zone del corpo sono meno pigmentate di altre. Nel caso di Winnie, tutto il suo corpo è cosparso di macchie chiare, ma quelle intorno alla bocca sono il suo tratto distintivo. 

Advertisement

8. Arina Lubiteleva

A differenza di tante altre ragazze, Arina ha deciso di non nascondere più le sue orecchie a sventola sotto i capelli, o di modificare le foto prima di metterle online, e vorrebbe che tutti coloro che hanno un viso "fuori dagli standard" facessero lo stesso. 

Advertisement

9. Maeva Giani Marshall

Maeva è una modella francese ha il viso cosparso di lentiggini: non le nasconde più, oggi sono la sua caratteristica di successo.

10. Tabria Majors

Tabria non ha alcuna condizione genetica né un inestetismo particolare, ma per molti non sarebbe comunque "adatta" a fare la modella. Il suo corpo va ben oltre le taglie standard delle modelle, ma nonostante questo Tabria è diventata un vero manifesto delle donne curvy. Chi l'ha detto che solo un corpo esile e longilineo è attraente e perché tutte le donne, indistintamente dal corpo che possiedono, devo aspirare ad appiattire tutte le curve in nome di un ventre piatto?

Advertisement
Advertisement