Il taglio di capelli a metà cerimonia è la nuova tendenza social delle spose

Laura Ossola image
di Laura Ossola

22 Dicembre 2022

Il taglio di capelli a metà cerimonia è la nuova tendenza social delle spose
Advertisement

Il matrimonio è ancora il sogno di tante ragazze che passano parte della loro infanzia e adolescenza a sognarlo, talvolta perfino a progettarlo. Tante vorrebbero solo una cerimonia semplice insieme alle persone più care in cui celebrare l'amore, mentre tante altre invece vorrebbero che il giorno del loro Sì sia pieno di effetti speciali. Certamente tutte vorrebbero portare con sé solo ricordi felici di quello che nell'immaginario collettivo è ancora il giorno più bello nella vita di una donna. 

Come fare allora per lasciare i propri ospiti a bocca aperta per lo stupore e la meraviglia? Spesso si sceglie un cambio d'abito tra la cerimonia e il rinfresco, qualcuno opta invece sulla location. La tendenza social più recente sembra essere invece quella di cambiare il look partendo dai capelli.

via NY Post

Advertisement
@drownedbylight/TikTok

@drownedbylight/TikTok

Sono già decine di milioni le visualizzazioni sul social TikTok per l'hashtag #weddinghaircut in cui le spose social si mostrano mentre cambiano look tagliando i capelli nel mezzo della cerimonia. E le spose sembrano incredibilmente entusiaste di questa nuova tradizione che si è aggiunta alla già lunga lista di nozze. "Ho sempre avuto i capelli lunghi e sento quasi di aver bisogno di quella piccola spinta, per farlo per qualcosa di così speciale" racconta una di loro, che ha deciso di provare questa mossa "super controversa" dopo aver visto per caso un video su TikTok. 

Sono tante le donne che come lei, cercando ispirazione durante la programmazione del loro matrimonio, si sono fatte convincere da questa nuova moda trovando per caso dei video sul social. Tutte erano alla ricerca di qualcosa di speciale, che lasciasse i loro ospiti increduli e desse loro la possibilità di aggiungere delle magnifiche istantanee al loro album di nozze.

Advertisement
@lisadower2/TikTok

@lisadower2/TikTok

"Sapevo che probabilmente non avrei fatto un cambio di vestito" spiega una sposa della Georgia. "Quindi ho pensato, sai, la mia rivelazione improvvisa sarebbe stata quella di cambiare i capelli". E così ha fatto: raccontando il suo progetto solo alla stilista, al marito e a pochissimi altri, si è assentata 30 minuti per tornare al ricevimento con un look totalmente nuovo. "Gli ospiti pensavano che avessi una parrucca" racconta "Poi si sono avvicinati e hanno capito che erano i miei veri capelli".

Un nuovo taglio di capelli, si sa, è sempre un momento per dare inizio a una nuova vita per una donna. Quale momento migliore del giorno del proprio matrimonio?

Advertisement