Una casa costruita in una vera grotta: l'abitazione perfetta per chi ama le atmosfere naturali ma eleganti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una casa costruita in una vera grotta:…
Sammy, il minuscolo puledro nano di soli 3 giorni che insegue il suo amico umano nella fattoria Una fotografa ha immortalato un tenero maialino da terapia in un campo pieno di tulipani

Una casa costruita in una vera grotta: l'abitazione perfetta per chi ama le atmosfere naturali ma eleganti

12 Aprile 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.765
Advertisement

Probabilmente tutti gli appassionati di fumetti e supereroi hanno sognato, almeno una volta, di poter entrare nella mitica Batcaverna, il rifugio sotterraneo e quartier generale del leggendario Batman. Le avventure dell'uomo-pipistrello sono colme di riferimenti e scene ambientate proprio in questo luogo incredibile, situato sotto la residenza della famiglia Wayne.

Bene: se vi state chiedendo se nel mondo reale un posto così esiste davvero, la risposta è no, anche se c'è una casa, che qui vogliamo mostrarvi, che si avvicina davvero molto - in chiave meno "cupa" e più confortevole - alle atmosfere della Batcaverna. Ed è persino possibile dormirci, al "modico" prezzo di circa 1300 euro a notte.

immagine: Pinterest

Si sa: per qualcosa di veramente unico ed esclusivo, si deve essere anche disposti a sborsare cifre considerevoli. Se ciò è valido per molte cose che ci circondano, lo è ancora di più per le case. Questa casa-caverna è una vera e propria residenza di lusso, dotata di tutti i comfort, con una sola differenza rispetto a una villa normale: è stata costruita sotto terra.

immagine: Twitter

Si traova negli Usa, e precisamente a Parthenon, in Arkansas, e probabilmente dormirci sarà sarà il sogno di molti. Per altri, invece, potrebbe risultare un po' claustrofobico...

Advertisement
immagine: Beckham Creek Cave

Ciò non toglie che questa casa è assolutamente incredibile, un esempio particolarissimo di architettura nella natura che la rende davvero unica.

immagine: Beckham Creek Cave

La grotta dove è costruita è del tutto reale, e l'area abitabile misura oltre 510 metri quadrati, per un totale di quattro camere da letto, quattro bagni, una zona cucina e varie zone giorno.

immagine: Beckham Creek Cave

L'acqua, al suo interno, proviene direttamente da una sorgente sotterranea che arriva dal cuore della grotta. Il riscaldamento, ovviamente, è di tipo geotermico, cioè che sfrutta il calore rilasciato dalla terra stessa, a tutto vantaggio dell'ambiente.

Advertisement
immagine: Beckham Creek Cave

Certo: magari potrà essere strano - e anche un po' pericoloso per chi è più alto o semplicemente più sbadato - camminare sotto formazioni rocciose così imponenti o farsi la doccia in un bagno di pietra viva con le stalattiti. Non c'è dubbio, però, che tutto ciò, unito all'arredamento moderno, abbia un fascino davvero particolare.

immagine: Beckham Creek Cave

Dove sentirsi tutt'uno con la natura, se non in una casa così? È vero: si tratta di un lusso che in pochi possono permettersi, ma sognare, e magari immaginarsi seduti su un divano o addormentati su un letto in questa incredibile abitazione non costa nulla!

Advertisement
immagine: Beckham Creek Cave
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie