Un ragazzo impila monete e oggetti creando sorprendenti "sculture" che sfidano la gravità - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo impila monete e oggetti creando…
Uno street artist ha tappezzato le vie di questa città con ombre dipinte sulla strada per riqualificare l'area Arriva Toilet Timer, la clessidra che conta i minuti se trascorri troppo tempo chiuso in bagno

Un ragazzo impila monete e oggetti creando sorprendenti "sculture" che sfidano la gravità

04 Marzo 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.564
Advertisement

Chi non ha mai provato, in un momento di particolare voglia di sfidare la gravità, a costruire castelli di carte, a impilare piccoli oggetti o a far stare in equilibrio cose che proprio sembrerebbero non reggersi in piedi?

Probabilmente lo abbiamo fatto in molti, con risultati più o meno deludenti, ma forse nessuno meglio del ragazzo giapponese di cui stiamo per parlarvi è in grado di rendere questo semplicissimo passatempo una forma d'arte unica e particolarissima, in grado di lasciare a bocca aperta chiunque la osservi.

Non ci sono trucchi, garantito: Tanu (conosciuto su Twitter come @thumb_tani) è un vero "equilibrista delle monete", un ragazzo capace di metterle una sopra all'altra in un modo semplicemente magico e, solo in apparenza, impossibile. 

Se pensate che si tratti di un semplice gioco, vi sbagliate di grosso, perché Tanu prende questa attività molto sul serio, portandola a un livello totalmente nuovo. 

Advertisement

Le sue strutture sono complesse; le monete e gli oggetti posizionati in moltissime posizioni diverse. Dritte, in curva, sfalsate, da un lato all'altro: sembra quasi che i suoi piccoli dischi di metallo siano uniti e tenuti in piedi da un filo invisibile. 

Nonostante certe posizioni sembrino impossibili, Tanu riesce sempre a sfidare con successo la forza di gravità: le monete e gli oggetti che mette uno sopra all'altro non cadono! 

Osservare le sue creazioni è a dir poco affascinante: guardandole, ci si chiede come sia possibile che degli oggetti così piccoli e fini possano reggersi in un equilibrio impossibile eppure fortemente reale.

Advertisement

Viene quasi voglia di trattenere il respiro aspettando che le monete impilate da Tanu vengano giù da un momento all'altro. Tuttavia, così non è, e questo artista dell'equilibrio continua a stupire il mondo con le sue creazioni folli, precarie e affascinanti!

Se vi è venuta voglia di provarci, sappiate che potrebbe volerci molto, molto tempo, prima di arrivare a impilare monete e oggetti come fa questo ragazzo giapponese!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie