Un uomo ha trovato un ragno grande quanto la sua mano davanti alla porta del suo garage

di Marta Mastrogiovanni

27 Febbraio 2020

Un uomo ha trovato un ragno grande quanto la sua mano davanti alla porta del suo garage
Advertisement

La natura ci riserva sempre delle sorprese meravigliose, per noi che sappiamo coglierne la bellezza e tutti i suoi dettagli. Ma ci regala anche cose di cui avremmo preferito rimanere all'oscuro. Solitamente queste "cose" si trovano in Australia, il regno incontrastato degli animali più strani e feroci. Insetti grandi quanto la mano di uomo, pipistrelli dall'aspetto vagamente intimidatorio ― sono solo alcuni dei motivi per cui tante persone non si trasferirebbero mai in questo luogo "selvaggio" e così estremo. Ad aggiungersi a questa lista di animali assolutamente da evitare, c'è questo ragno gigante di nome Martha. Un certo Patrik Berg lo ha trovato appeso ad una ragnatela davanti l'entrata del suo garage. Inutile dire che si tratta di un essere a dir poco spaventoso.

via Facebook / Patrik Berg

Advertisement
Facebook / Patrik Berg

Facebook / Patrik Berg

Questo ragno dalle dimensioni spropositate è apparso davanti l'abitazione di Patrik Berg che, al momento del ritrovamento, voleva semplicemente organizzare un barbecue all'aperto e bere qualche birra. Quando ha visto il mostruoso ragno, non ha potuto fare a meno di scattare una foto della sua mano, per confrontarla con le dimensioni del ragno. La foto risale al 2016 ed è tornata a far parlare di sé  dopo che un amico di Patrik ha fatto girare nuovamente la foto su Reddit.

Nonostante Patrik sia un amante della natura e sostenga che i ragni siano creature estremamente affascinanti, non ha voluto avvicinare la sua mano più di tanto, durante lo scatto fotografico, lasciando almeno 5-10 cm di spazio dal corpo dell'animale. Considerando anche le zampe, il ragno arrivava a misurare probabilmente 17 cm! Le femmine di questa specie di ragno arrivano a raggiungere dimensioni notevoli, più della loro controparte maschile.  

Se siete aracnofobici probabilmente l'Australia non è il posto più adatto a voi!

Advertisement