Acquista una busta di banane al supermercato: dentro trova un ragno enorme e velenoso

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Aprile 2023

Acquista una busta di banane al supermercato: dentro trova un ragno enorme e velenoso
Advertisement

Fare la spesa nel proprio supermercato di fiducia è un'abitudine che accomuna milioni di persone, che circa una volta alla settimana acquistano i propri alimenti preferiti per assicurarsi prodotti buoni e sicuri. Tuttavia, a volte possono capitare degli inconvenienti che possono trasformare uno dei momenti più piacevoli per gli esseri umani, ossia il mangiare, in attimi di puro terrore: è ciò che è accaduto a un uomo inglese in procinto di aprire la sua busta di banane, nella quale ha trovato un ragno velenoso di enormi dimensioni.

via New York Post

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Immagina di volerti concedere uno spuntino e, dopo aver aperto la confezione, trovarti davanti un animale non propriamente amichevole: quale sarebbe la tua reazione? Craig Harrison ha vissuto questa esperienza e, come è facile immaginare, non è stata affatto piacevole. L'uomo, che ha 35 anni e vive a Windsor, in Inghilterra, si era recato nel supermercato Tesco per acquistare i suoi alimenti, fra cui un casco di banane.

Una volta rientrato a casa e aperta la busta, però, ha trovato al suo interno un ragno cacciatore, esemplare piuttosto velenoso, dichiarando di aver sperimentato la paura più grande della sua vita. Pare che l'animale abbia viaggiato, senza essere notato, per oltre 6000 chilometri partendo dalla Repubblica Dominicana fino alla casa di Harrison, il quale ha dovuto far in modo di indirizzare il ragno in una scatola che aveva in casa per poi recapitarlo al servizio di disinfestazione del supermercato.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Tesco, in seguito all'episodio, ha fatto le sue scuse a Craig e gli ha offerto un risarcimento di 100 sterline per lo shock emotivo. L'uomo, però, non ha ancora deciso se accettare. L'esemplare che si è trovato di fronte ha otto zampe e si stima sia appartenente alla specie di ragni più grandi del mondo: possono infatti raggiungere i 30 centimetri. Il loro morso può provocare dolore e gonfiore. Inoltre, il ragno nella busta di Harrison era aggrappato a un gruppo di uova, circa 200.

"Non credo di aver mai avuto una reazione così prima, sono rimasto completamente sbalordito. Non avevo idea che il pacco che ho ritirato in negozio contenesse un ragno cacciatore nascosto all'interno. Si era annidato tra le banane senza farsi vedere, aggrappandosi al suo sacco di uova. La borsa non era completamente trasparente, il che ne oscurava la vista." È stato solo dopo aver mangiato la prima banana che lo ha visto uscire fuori dalla busta, spaventandosi terribilmente.

Nope, no, absolutely not, no way 🕷😱

Pubblicato da Metro su Giovedì 13 aprile 2023

"Non ho la fobia dei ragni, ma questo era fuori dal comune! La mia famiglia e i miei amici non potevano crederci." L'uomo ha messo in guardia gli altri acquirenti sullo stare attenti ai loro acquisti, specie se si tratta di frutta e verdura preconfezionate. "Non è impossibile che le creature si facciano strada nelle nostre case in questo modo."

"Ci è dispiaciuto apprendere dell'esperienza del signor Harrison" ha dichiarato un portavoce di Tesco, "abbiamo processi molto ferrei per evitare ai ragni di viaggiare con la nostra frutta, ma in occasioni molto rare possono a volte sgattaiolare e sfuggire ai controlli dei nostri fornitori."

Come avresti reagito al posto di Craig?

Advertisement