Questo campione di football celebra la vittoria al Super Bowl pagando le tasse di adozione per i cani di un rifugio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

04 Febbraio 2020

Questo campione di football celebra la vittoria al Super Bowl pagando le tasse di adozione per i cani di un rifugio
Advertisement

Quando un personaggio noto riesce a mettere a frutto la sua celebrità per fare del bene a chi ne ha bisogno, di sicuro le sue azioni meritano lodi e attenzione. Certo, per una persona famosa è più facile dedicare una parte dei suoi guadagni alla beneficenza, ma non è sempre così scontato.

Negli Stati Uniti, ad esempio, il Super Bowl è l'evento sportivo che, ogni anno, fa registrare un numero record di ascolti e presenze. Stiamo ovviamente parlando della finale del campionato di football americano che, per il 2020, ha fatto registrare la vittoria dei Kansas City Chiefs. Uno dei suoi giocatori, in particolare, si è distinto per un gesto davvero memorabile.

via CBS News

Advertisement

KC WINS! We are so excited to announce that the Kansas City Chiefs defensive tackle, Derrick Nnadi is choosing to...

Pubblicato da KC Pet Project su Domenica 2 febbraio 2020

Derrick Nnadi, difensore 23enne, ha deciso di celebrare l'importante vittoria in un modo meraviglioso. Come? Pagando le tasse di adozione per tutti i cani del rifugio KC Pet Project, rendendoli così adottabili fin da subito. Non è la prima volta che Derrick decide di fare una cosa del genere: anche durante il campionato, a ogni vittoria rendeva adottabile un cane.

In questo caso, però, si è veramente superato, finanziando i costi di adozione per i molti amici a quattro zampe della struttura che si trova a Kansas City, nello Stato del Missouri. Le cifre si aggirano intorno ai 150 dollari per cane, e non sempre chi decide di prenderli con sé riesce a sostenerli, privando gli animali di avere la possibilità di una nuova casa.

Advertisement

Kansas City is bursting with excitement for the game tonight and you still have time today to add one more to your Super...

Pubblicato da KC Pet Project su Domenica 2 febbraio 2020

Tramite Facebook, KC Pet Project ha annunciato la notizia, rivelando al mondo il bellissimo gesto compiuto dal giocatore. Del resto, una vittoria come quella ottenuta al Super Bowl meritava di certo un degno festeggiamento, e quello scelto da Derrick è stato un modo tanto utile quanto encomiabile.

Nnadi è un vero amante dei cani e, grazie a lui, tutti gli amici a quattro zampe presenti nel rifugio potranno trovare una sistemazione stabile, in cui sentirsi protetti e amati come meritano. Non c'è che dire, siamo di fronte a un vero campione: non solo di sport, ma anche di generosità!

Advertisement