Farah, il Labrador di 4 anni che ripulisce le spiagge della Sardegna dalla plastica - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Farah, il Labrador di 4 anni che ripulisce…
Il tonno potrebbe diventare un alimento raro: la nostra voglia di sushi ne mette a rischio la sopravvivenza 20 foto che faranno emozionare solo chi è stato bambino negli anni '80-'90

Farah, il Labrador di 4 anni che ripulisce le spiagge della Sardegna dalla plastica

01 Febbraio 2020 • di Simone Fabriziani
2.069
Advertisement

Anche i cani si sono sensibilizzati ai temi dell'ambiente e degli effetti negativi dell'inquinamento su di esso: una bellissima collaborazione uomo e cane a fin di bene è nata per ripulire le spiagge della bellissima Sardegna dai rifiuti, nella maggior parte dei casi dalla plastica. Protagonisti di questa bella iniziativa sono Fabrizio, meccanico dell'aeronautica militare, e Farah, un bellissimo Labrador di 4 anni. Insieme sono diventati un modello da seguire.

immagine: Ohga/YouTube

Tutto è iniziato quando Fabrizio, in vacanza a Cala Domestica in Sardegna, a notato che molti dei vacanzieri e turisti, una volta abbandonata la spiaggia, lasciavano una gran quantità di rifiuti. Così, con la sua fedele Farah di 4 anni, ha iniziato a ripulire Cala Domestica dalla plastica, partecipando al contest della #trashchallenge con un video della nobile azione.

Grazie al loro instancabile lavoro di pulizia, Cala Domestica è tornata in breve tempo al suo splendore iniziale. Una bellissima azione congiunta che non soltanto sensibilizza sulla pulizia delle spiagge e sui pressanti temi ambientali, ma suggella ancora una volta il fatto che i cani non sono di certo un ostacolo per partire ed andare in vacanza; Farah, instancabile cacciatrice di rifiuti, ve lo ha dimostrato!

immagine: Ohga/YouTube
Tags: CaniStorieAmbiente
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie