Bowie, il meraviglioso gattino con gli occhi diversi che è diventato una star del web - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Bowie, il meraviglioso gattino con gli…
In Emilia Romagna c'è un bonus di 400 euro per le pazienti oncologiche che devono comprarsi una parrucca Mettono a disposizione della carta colorata a delle vespe e loro costruiscono dei nidi psichedelici e arcobaleno

Bowie, il meraviglioso gattino con gli occhi diversi che è diventato una star del web

30 Dicembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
7.610
Advertisement

È conosciuto anche con il soprannome di "Duca Bianco", celebre personaggio e alter ego creato da lui stesso nell'album Station to Station del 1976. Stiamo parlando di David Bowie, cantautore e attore tra i più influenti della scena pop e rock, scomparso nel gennaio 2016 a 69 anni appena compiuti.

Una figura originale ed eccentrica, quella di Bowie, che ha lasciato alle sue spalle un'incredibile eredità musicale e non solo, che il mondo non dimenticherà tanto facilmente. Intorno a lui, infatti si è creata una vera e propria "aura" mitica, portata avanti da molti fan. Come Maria Lloret, ragazza spagnola di Alicante, che ha dedicato a David Bowie un tributo tutto suo. Come? Attraverso il suo particolarissimo amico gatto!

Bowie, per Maria, non è solo il nome del cantautore inglese, ma anche quello del suo gattino. Si tratta di un felino abbandonato e fortunatamente salvato da una clinica veterinaria spagnola. Quando la ragazza lo ha incontrato, è stato subito amore a prima vista, e ha capito che doveva prenderlo con lei.

Advertisement

Il motivo è immediatamente visibile guardando le foto del micio: si tratta di una creatura dall'aspetto davvero originale. Iniziando dai suoi occhi, di due colori diversi, uno azzurro e uno verde (come si credeva fossero quelli di David Bowie), passando per il suo pelo, caratterizzato da una singolare macchia scura al centro del muso, nonché da altre simili presenti sul resto del corpo.

E il carattere di questo felino è altrettanto particolare: Bowie è giocoso, affettuoso, vivacissimo e anche un po' impertinente. Ama giocare e "sfoggiare" il suo fascino unico davanti all'obiettivo della fotocamera, ogni qualvolta la sua amica umana decide di immortalarlo.

Maria lo ama a tal punto che ha creato un blog e una pagina Instagram dedicati a lui. Qui, per la gioia dei moltissimi followers che lo seguono, racconta e immortala tutte le avventure quotidiane del suo splendido gatto.

L'obiettivo di Maria, da grande amante degli animali, è anche quello di sensibilizzare, con le sue condivisioni, sempre più persone ad aiutare e adottare gatti e cani in difficoltà, che magari hanno bisogno solo di un po' di calore e di affetto per ritrovare la felicità. Auguriamo a lei e al suo splendido Bowie tutto il meglio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie